Dal treno alle foto ricordo: ecco le migliori applicazioni per i tuoi viaggi

Viaggiare non è mai stato così semplice come ai giorni nostri. E non solo per la presenza di tantissimi voli low-cost che collegano centinaia di città europee ma anche per la gran quantità di applicazioni per smartpohne e tablet che migliorano sensibilmente la nostra esperienza lontano da casa.

Prenotare, acquistare, scattare delle foto ricordo, consultare delle mappe: sono innumerevoli le possibilità a portata di telefonino, andiamo insieme a scoprire le migliori app per viaggiare.

Waze: semplice e gratuita, Waze non è un compagno di viaggio ideale. Si basa sul feedback fornito dagli utenti, motivo per cui è costantemente aggiornata e consente di conoscere i percorsi migliori per raggiungere qualsiasi destinazione. Perdersi o fare ritardo è quasi impossibile!

Instagram: l’app in questione non ha bisogno di presentazioni. Tuttavia è e rimane un punto fermo per qualsiasi utilizzatore di smartphone, perché consente di scattare delle foto bellissime e condividerle con i propri amici in pochi click.

Uber: siete in una città sconosciuta e non sapete come chiamare un taxi? Con Uber avrete sempre a disposizione qualcuno che può venire incontro alle vostre esigenze!   

Virail: Non è una vera e propria app ma è la versione mobile dell’omonimo sito: grazie a Virail, se avete intenzione di cambiare destinazione e avete la necessità di conoscere orari e tariffe dei treni in partenza, potrete comparare gli itinerari in treno e acquistare l’offerta più conveniente direttamente dal vostro smartphone.

Wikitude: la vostra guida per la città sempre a portata di mano. Una volta selezionata la località Wikitude raccoglierà informazioni da Wikipedia, Yelp! e Tripadvisor in brevissimo tempo e soprattutto gratuitamente.

Googlemaps: semplicemente immancabile. Googlemaps vi consente di muovervi liberamente in qualsiasi angolo del pianeta, avendo sempre la situazione sotto controllo. Funziona anche offline a patto che salviate i dati consultati in precedenza quando è disponibile una connessione WI-FI ed è tutt’oggi uno degli strumenti più completi messi a disposizione gratuitamente degli utenti. 

redazioneweb