Recuperare dati da una SD formattata con EASEUS Data Recovery Software

Vi è mai capitato di formattare una SD per errore e di voler recuperarne i dati? Oggi vogliamo parlarvi di un’ottimo data recovery e recover formatted sd card, un tool che vi consentirà di recuperare dati.

Recuperare dati da una SD con un click

Chi al giorno d’oggi non utilizza le schede SD? Può accadere di formattare per errore la scheda perdendo tutti i dati che siano foto, video, musica o altro. Con EASEUS Data Recovery Wizard Professional potete recuperare facilmente i dati seguendo la procedura guidata passo dopo passo.  Quali tipi di file sono stati cancellati? Su quale dispositivo erano presenti? Una volta indicato al software questi due parametri, eseguirà una scansione approfondita alla ricerca dei dati cancellati, mostrandone un’anteprima per offrire all’utente un recupero selettivo.

Il recupero avviene attraverso 3 semplici passaggi:

  • Avviare EASEUS Data Recovery Wizard e indicare che tipo di file si desidera recuperare
  • Selezionare la periferica che conteneva i file prima della formattazione e cliccare successivamente su Scan
  • Indicare i file da recuperare tra quelli individuati e cliccare su Ripristina

ATTENZIONE: Se state recuperando un file già presente in una directory esso verrà sovrascritto e non sarà più possibile recuperare successivamente il medesimo file con data più vecchia.

Prevenire è meglio che curare

Il backup dei propri dati è sempre consigliato ma nel caso in cui abbiate dimenticato di farlo allora questo tool fa al caso vostro perchè oltre ad essere completamente gratuito, consente di recuperare i dati velocemente, al 100% attraverso una comoda, intuitiva procedura guidata.

Ricapitolando, vi basterà avviare il software, indicare che tipo di file si desidera recuperare e il percorso dove erano situati prima della formattazione, cliccare su Scan e attendere, alla fine della scansione indicare i file da recuperare (con la possibilità di visualizzare un’anteprima)  e cliccare sull’apposito tasto.

Semplice no?

Myriam Amato

Myriam Amato

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, ho visto nascere la mia passione per la realtà virtuale, i videogames e più in generale per il mondo tech durante l'elaborazione della tesi. La curiosità è stata la mia compagna di viaggio preferita.