Creare un fumetto Online con Stripgenerator

 

 

Se non siete abili nel disegno, ma avete sempre sognato realizzare un fumetto, allora il servizio di cui vogliamo parlarvi in questo articolo fa davvero al caso vostro.

Crea il tuo fumetto

Si tratta di stripgenerator, un servizio online che vanta di numerosi oggetti già pronti per creare un fumetto. Personaggi, scenari, vignette, parole e quanto altro ancora. Per prima cosa dovrete raggiungere l’home page del sito, dopo di che effettuare una breve e gratuita registrazione, infine loggarsi. Ora che siete membri di Stripgenerator, potete iniziare fin da subito a creare fumetti. Come?

Presto detto!

 

Libera la fantasia

Prima di  guidarvi passo passo nella creazione del fumetto, vogliamo precisare che non è obbligatorio effettuare la registrazione per creare le vignette, è richiesta soltanto nel caso in cui volete condividere le vostre opere in una gallery visualizzabile da tutti. Fatta questa premessa, possiamo partire con la creazione del nostro fumetto amatoriale.

Cliccate su http://stripgenerator.com/strip/create/ per aprire una pagina web dove troverete un comodo editor. In alto vi sono le seguenti opzioni :

  • Frames (Include le varie visualizzazioni)
  • Characters (Raccolta abbandonante di personaggi)
  • Items (Oggetti pronti per essere utilizzati)
  • Text (Testi per le vostre vignette)

Selezionate il tipo di layout del vostro fumetto, successivamente cliccate su characters e portate sui fogli digitali i vari personaggi, ridimensionandoli, ruotandoli e modificandoli a seconda dei vostri gusti. Proseguite abbellendo il fumetto con i vari oggetti che il servizio mette a disposizione, infine scegliete le vignette e il testo da includere in esse. Essendo un fumetto, potete divertirvi a introdurre effetti come Boom, Splash e cosi via dicendo. Una volta che avrete terminato il vostro fumetto Online, basterà cliccare su Finish per ultimarlo, salvarlo o condividerlo.

Se volete potete sempre dare un occhiata al lavoro svolto dagli altri, senza eseguire alcun tipo di registrazione.

 

http://stripgenerator.com/

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!