Convertire i File in numerosi formati con You Convert It

Navigando sulla rete, mi sono imbattuto in un articolo risalente a diversi anni fa, nel quale si parlava di un servizio web che permetteva di convertire immagini, video, documenti e quanto altro ancora, in numerosi formati.

Convertire file con 1 click

Essendo un articolo molto vecchio, in un primo momento non gli ho attribuito molta importanza, ma nel giro di qualche minuto mi è venuta la curiosità di testare il servizio per verificare se effettivamente è ancora operativo, e per vostra e mia fortuna lo è! Per questo, ho deciso di condividerlo con voi in questo articolo. Il servizio online, completamente gratuito, intuitivo, veloce e sicuro, permette di caricare qualsiasi tipo di file fino a 5 in contemporanea, scegliere il formato desiderato e ricevere un email con i link per scaricarli.

Il servizio chiamato YouConvertIt, non necessita di alcuna registrazione, non vi richiederà di installare software o plugin, non dovrete effettuare login Social, chiunque può utilizzarlo, indipendentemente dal sistema operativo e browser. Una volta che vi siete recati nella pagina principale, vi troverete davanti alla schermata che potete vedere nella foto riportata in alto. Non ci vuole un genio a capire come utilizzarlo.

 

Funzionamento

Specificate l’indirizzo email (reale), cliccate su browse per scegliere i file presenti sul PC che volete convertire, specificate il formato che volete ottenere in uscita, e infine cliccate su Convert It. Fatto questo, non dovrete far altro che attendere un email con i link per scaricare i file una volta che sono stati convertiti. Inutile dire che il tempo impiegato per la conversione, varia a seconda della vostra connessione e della dimensione dei file che avete caricato.

Potete convertire qualsiasi cosa, dalle immagini, ai documenti, dai video ai file sonori. Se volete evitare di installare dei sofware sul PC, allora questo servizio fa al caso vostro. Provare per credere!

http://www.youconvertit.com/ConvertFiles.aspx

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!