Disegnare una piantina Online con Floorplanner

Vi piace la casa che vedete in questa piantina? E’ la mia! Scherzo non ho una Ferrari! Parlando di cose serie, il servizio che vi propongo in questo articolo, vi permetterà di creare piantine in 2D e successivamente visualizzare il progetto anche in 3D!

Progetta e costruisci

Grazie a Floor Planner, un’applicazione Web 2.0, potete creare le piantine in pochissimi minuti senza installare alcun software o estensione, direttamente online, ma sopratutto senza avere alcuna conoscenza di grafica, design, progettazione o 3D. Il servizio, offre numerosi oggetti per poter creare la vostra casa dei sogni o quella attuale, utile nel caso in cui decidiate di fare qualche modifica alla vostra base segreta.

Una volta creata la piantina, potete decidere se renderla privata o pubblica, se condividerla sui social network o inviarla via email, per non parlare della possibilità di integrarla in forum, blog e siti vari, attraverso il codice embded. Il servizio è gratuito e necessita di registrazione. Purtroppo permette di creare un solo progetto dopo di che dovrete effettuare un abbonamento mensile. Se volete creare più progetti senza pagare, vi consigliamo di creare più account. Il progetto ovviamente potrà essere modificato in qualsiasi momento.

 

Progetti a tre dimensioni

Una volta terminato il vostro lavoro, potete decidere se visualizzare la piantina cliccando su 2D o il progetto reale cliccando invece su 3D.  Il servizio offre la possibilità agli utenti anche senza registrazione di provare una versione dimostrativa o di visualizzare i progetti creati dai vari architetti o aspiranti progettisti.Eseguito l’accesso al sito web ufficiale, in alto troverete una barra con le varie opzioni tra cui DEMO, Gallery,  pro, prezzi ecc.  Cliccando su Prezzi, potete visualizzare le varie fasce d’abbonamento con le limitazioni incluse o rimosse, come avviene in un file hosting, cloud storage o in un qualsiasi servizio che prevede degli abbonamenti.

Date vita ai vostri progetti con Floorplanner.

http://floorplanner.com/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!