Importanti novità per YouTube Music Key e Google Play Music

Sulle pagine di Reuters sono apparsi nuovi, importanti e interessanti dettagli sui servizi Youtube Music Key e Google Play Music Unlimited di cui vogliamo parlarvi oggi.

Youtube Music: Melodie sul tubo

Iniziando da Youtube Music Key, il servizio permetterà agli utenti di riprodurre una serie di brani e filmati correlati in successione direttamente all’interno di playlist. Verrà richiesto il versamento di una somma di denaro al momento dell’iscrizione che servirà per eliminare la pubblicità e permettere una riproduzione illimitata fino alla scadenza dell’abbonamento stesso.

Google Play Music invece permetterà di consigliare una serie di canzoni da ascoltare in base all’umore o all’attività che si sta svolgendo in un determinato momento. Questa funzionalità sarà totalmente differente da quella proposta da Spotify e Deezer. Purtroppo non sono stati rivelati ulteriori dettagli, non ci resta che attendere per scoprirlo.

In sintesi prossimamente sarà possibile riprodurre tutta la musica che si desidera su Youtube in maniera del tutto legale pagando una somma di denaro come abbonamento cosi come per la visualizzazione dei filmati correlati (riferito probabilmente ai video musicali). Non è chiaro se l’abbonamento sarà obbligatorio o se si tratta di una soluzione alternativa.  Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!