Conosci nuovi utenti su Twitter grazie a LocalFollow

La famosa piattaforma di microblogging, Twitter, sta avendo un grandissimo successo, tant’è che da non molto è stato dichiarato che sono stati superati i 5 miliardi di Tweets. Se avete voglia di provare o se siete già utenti Twitter, probabilmente questo interessante servizio vi potrebbe tornare utile, si chiama LocalFollow.


I blog come Twitter, MySpace, Facebook e via dicendo, vengono usati per lo più da persone che cercano nuove conoscenze. LocalFollow si presenta come un servizio in grado di aiutare gli utenti a ricercare contatti di Twitter in base alle passioni od alla località in cui essi risiedono. Il suo funzionamento è molto semplice e non dovrete far altro che pochi semplici click per poter avere una lista di persone con i vostri stessi gusti (o della vostra città).

Dobbiamo innanzitutto collegarci al sito del servizio (completamente gratuito). Arrivati sull’homepage, logghiamoci con Twitter grazie al comodo sistema di log-in posto in alto a destra della pagina e consentiamo l’accesso al programma. Ora non dovrete far altro che inserire i dati che volete e quindi cominciare la ricerca che può essere effettuata tramite due modalità:

  1. Scrivendo qualcosa in Bio (ossia, ricercando parole chiave che sono contenute nella biografia dei contatti).
  2. Scrivendo qualcosa in Location (in questo modo potrete effettuare una ricerca dei contatti Twitter nella località da voi indicata).

Fatto questo, basterà cliccare susearch…” e verremo reindirizzati in un’altra pagina in cui ci sarà la lista che rispiecchia le nostre parole chiave. Di ogni contatto elencato potremo visualizzare il nome, il nickname di Twitter, la località, l’ultimo tweet inserito e via dicendo.
A questo punto, se vogliamo aggiungere uno o più contatti, basterà cliccare l’icona proprio sopra l’avatar di ogni persona (il sito vi indicherà l’avvenuta selezione) e quindi cliccare il pulsante “Bulk Follow“.

noth1ng