Home » Tech News » Come evitare l’Errore di ritondanza ciclico

Come evitare l’Errore di ritondanza ciclico

Quanti di voi hanno riscontrato questo fastidioso errore durante la masterizzazione o trasferimento di file da un supporto a un altro ? Quanti sono coloro che dalla rabbia hanno lanciato in aria chiavette USB e quanto altro ancora ? Oggi vogliamo fare un po di luce su questo fastidioso e particolare errore.

Le domande che si pongono spesso sono : perchè accade questo errore ? A cosa si riferisce ? Come è possibile risolverlo ? L’errore di ritondanza ciclico è dovuto spesso a un problema legato alla lettura del file che si sta masterizzando o trasferendo. Le possibili cause possono essere le seguenti :

Supporto rovinato quindi il file presente su di esso è danneggiato parzialmente
Troppi processi in esecuzione
Software obsoleto
Hardware difettoso
Trojan o Virus presente sul PC

Se con una bella scansione vi siete assicurati di n on avere trojan o virus, il consiglio che possiamo darvi è di aggiornare il driver del vostro lettore e la versione del software di masterizzazione, assicurarsi che il supporto e il vostro pc siano OK, evitare di fare troppe cose durante la fase di copia e infine se si burna una ISO o dei dati è consigliato tenere i file sul PC e non su hard disk esterni. Queste procedure potrebbero salvarvi dal bruciare numerosi supporti vergini.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.