Come disattivare la notifica di lettura su Facebook

Qualche tempo fa su Facebook è stata introdotta la notifica di lettura come su WhatsApp ma con la differenza che non è possibile disattivarla dalle impostazioni.

Notifica di lettura su Facebook? Ecco come disattivarla

Ieri bazzicando sulla rete ci siamo imbattuti in un’estensione per Google Chrome davvero molto interessante chiamata FB Anti-Visualizzato scaricabile da QUI, una volta installata, basterà riavviare il browser, aprire Facebook e attendere il conto alla rovescia per utilizzare il social network senza inviare notifiche di lettura ai propri contatti.

In altre parole non solo nasconderete  il “sta scrivendo” ma anche il “visualizzato”, potete quindi leggere i messaggi dei vostri contatti e decidere se rispondere o meno senza che il vostro contatto sia a conoscenza della lettura del suo messaggio. Quante volte vi contattano nei momenti meno opportuni? Quante volte non volete rispondere ma lo fate per educazione o perchè non volete creare dei litigi? E’ anche vero che esistono persone ( e ne conosco tante) che se ne sbattono (Scusate il termine) altamente e che se non vi vogliono rispondere non lo fanno fregandosene del visualizzato.

L’estensione è compatibile con tutte le versioni di Chrome, è sicura, leggera e funzionante al 100%, testata da noi di AmicoPC prima della stesura dell’articolo. In qualsiasi momento potete riattivare le notifiche rimuovendo o disattivando l’estensione posizionata in alto a destra dopo la barra degli indirizzi. Esistono numerose soluzioni ma questa è una delle migliori.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!