Come bloccare la pubblicità sul Web da Google Chrome

Si dice che la pubblicità sia l’anima del commercio e in effetti è cosi, grazie ad essa numerosi sono gli utenti sul Web che guadagnano a volte pochi spiccioli altre volte fior di quattrini. La domanda a questo punto sorge spontanea, perchè bloccarla?

ABP: L’estensione anti pubblicità per Google Chrome

Bloccare la pubblicità potrebbe danneggiare i possessori di un blog o di un canale Youtube ma a volte “purtroppo” è l’unica soluzione per evitare di essere invasi da banner o popup fastidiosi. Non è il banner statico o dinamico che sia a causare un malessere nel visitatore ma sono quei popup che spuntano dal nulla, video che si auto-riproducono o gli spot pubblicitari prima di un video sul tubo, per questo esistono soluzioni come ABP per bloccarli definitivamente.

Come funziona? Per prima cosa bisogna installare l’estensione (trovate il link a fine articolo), dopo di che penserà ABP a tutto il resto. L’estensione auto bloccherà tutte le pubblicità su tutti i siti ma vi offrirà la possibilità di scegliere dove e quando bloccare le pubblicità, ad esempio per rispetto degli Youtuber potete decidere di non bloccare i video pubblicitari ma potete sempre dire all’estensione di non mostrarvi i popup che compaiono dal nulla su alcuni blog, come quelli che invitano o quasi forzatamente obbligano il visitatore a cliccare Mi Piace sulla pagina Facebook per proseguire.

Come potete vedere dal video tutorial, basterà cliccare sul simbolo e poi sul banner da bloccare e il gioco è fatto o in alternativa disattivarlo completamente, aggiungere eccezioni ed altro ancora. L’estensione è completamente gratuita, sicura, funzionante al 100% e compatibile con tutte o quasi le versioni di Google Chrome, indipendentemente dal sistema operativo in uso. Cosa aspettate? Se volete bloccare le pubblicità che vi infastidiscono allora ABP è la soluzione.

Scarica ABP per Google Chrome GRATIS

Per avere ulteriori informazioni sul browser e scaricare GOOGLE CHROME GRATIS, consultare il nostro articolo GOOGLE CHROME DOWNLOAD GRATIS ITALIANO: WINDOWS 10/8/7/VISTA/XP

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!