PEPPA PIG VA ONLINE, GIOCO DIVERTIMENTO E CREATIVITA’ SONO A PORTATA DI MOUSE E APP!

È online il sito italiano di Peppa Pig: giocare, leggere, divertirsi e creare non è mai stato così bello. Moltissimi giochi online da fare con i propri genitori, con gli amici o da soli, tutte le novità, anticipazioni e un generatore automatico di idee creative per giocare in casa e all’aperto! Disponibili da oggi sui dispositivi mobili due nuovissime App!

Milano, 27 Luglio, 2015Entertainment One Licensing, compagnia internazionale di intrattenimento specializzata nell’acquisizione, produzione e distribuzione di contenuti televisivi e cinematografici, è lieta di annunciare che è online il portale italiano interamente dedicato a Peppa Pig, hit di successo del brand in fascia prescolare eOne, disponibile al seguente indirizzo: www.peppapig.com

Finalmente ci siamo! Per la gioia dei più piccoli è da oggi disponibile il sito ufficiale di Peppa Pig. Oltre alle news, gli appuntamenti e tutto quello che riguarda Peppa Pig in un’unica grande risorsa, sul sito si potranno giocare tantissimi mini giochi, e divertirsi stimolando l’immaginazione e la creatività.

Il sito è stato sviluppato secondo le norme EYFS (The early years foundation stage) garantendo elevatissimi standard di qualità e sicurezza per i bambini in età pre-scolare.

L’aspetto grafico evidenzia vivaci colori pastello, ed è suddiviso in diverse sezioni: “GIOCA” all’interno della quale i bambini possono divertirsi provando diversi giochi online istruttivi e nello stesso tempo esplorativi, “LEGGI” dove è possibile leggere divertenti storie dedicate a Peppa Pig, “GUARDA” sezione nella quale è possibile vedere alcuni degli episodi più significativi delle serie, e “CREA” l’area creativa del sito nella quale realizzare fantastiche creazioni tutte a tema Peppa Pig. Tra queste sezioni spicca, inoltre, l’area dedicata ai più grandi, in “ADULTI” i genitori possono essere aggiornati in tempo reale sulle novità del mondo di Peppa Pig, consultando news, ricevendo aggiornamenti rispetto ad eventi, prodotti di prossima uscita e sulle esperienze da poter fare insieme ai propri figli.

Di assoluto interesse anche Activity Maker, un vero e proprio generatore di idee creative, per aiutare i genitori a giocare in maniera alternativa con i propri figli. Sarà sufficiente selezionare nell’apposita maschera se si desidera svolgere un attività al chiuso oppure all’aperto, indicando il tempo a propria disposizione… e come per magia verranno proposte una serie di istruzioni per realizzare materialmente divertentissimi giochi da fare con i propri bambini! Paintbox, altra interessante sezione del sito, permette invece di dipingere con Peppa o il fratellino George. È infatti possibile creare il proprio capolavoro con tutti gli strumenti a disposizione di bambini e genitori, tra pennelli, bolle, pozzanghere fangose. Sempre in questa sezione è possibile scegliere di colorare diverse immagini a tema Peppa Pig, decidendo alla fine di stampare il proprio capolavoro.

Tutti questi contenuti sono disponibili anche sui dispositivi mobili grazie a due App: Activity Maker e Paintbox, scaricabili gratuitamente rispettivamente su iTunes App Store e Google Play.

Peppa Activity Maker è un’applicazione in grado di offrire attività pensate in modo speciale per i fan di Peppa che amano creare e darsi da fare! Contiene 32 attività pensate per bambini e genitori da fare sia nelle giornate di sole che in caso di pioggia. Il genitore ha la possibilità di scegliere tra una ricca lista di possibilità, basta selezionarne una e poi seguire le istruzioni passo dopo passo. Non solo, Peppa Pig e suo fratello George vogliono anche incoraggiare i bambini ad esprimere se stessi in modo creativo grazie all’App Peppa Paintbox, con la quale i più piccoli possono colorare le immagini con i personaggi della famiglia Pig che preferiscono. A disposizione avranno una vasta possibilità di scelta tra pennelli, adesivi e altri fantastici strumenti con i quali potranno realizzare piccoli capolavori unici da mostrare agli amici! Questa applicazione inoltre, è stata classificata al primo posto tra le app Android educative dal celebre sito web per bambini Kidscreen in Australia e tra le prime 3 negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Al termine del download iniziale, le App potranno essere utilizzate senza connessione internet, saranno quindi più a portata di mano rispetto al sito web. Tutto ciò le rende davvero molto comode ovunque voi siate e per realizzare tutte le attività (soprattutto quelle all’aperto), non sarà nemmeno necessario stampare le istruzioni!

Entrambe le App sono disponibili per i seguenti dispositivi Apple: Phone 5 o superiori, iOS 5.1.1 o superiori oppure iPad 2 o superiori.

Peppa Pig, simpatica protagonista di 4 anni, è la figlia maggiore di Papà e Mamma Pig. Ama giocare e divertirsi, travestirsi, passare le giornate all’aria aperta e sguazzare nelle pozzanghere in compagnia del fratellino George e dei suoi amici. Frequenta la scuola materna e partecipa con entusiasmo alle attività scolastiche e alle iniziative dei genitori. Per Peppa, ogni giorno è un’avventura, un momento da condividere e dal quale imparare in allegria. Da oggi tutto questo sarà possibile non solo in tv ma anche online grazie all’esperienza offerta dal nuovo sito sito.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!