Come abilitare Instagram sul profilo Facebook

Vi siete mai chiesti come fanno alcuni utenti su Facebook ad avere la voce Instagram tra le schede del profilo? Oggi vi sveleremo come fare per abilitarla, in questo modo potete accedere alle foto che caricate su Instagram direttamente dal social network di zio Mark.

Unire Instagram a Facebook? Si può fare!

Come per Youtube (di cui vi parleremo prossimamente), anche con Instagram è possibile farlo, parliamo dell’unione della piattaforma con il social network blu di Mark Zuckerberg, ritrovandovi la scheda Instagram nel profilo utente. Cosi facendo potete sia consultare le foto che avete sul vostro profilo Instagram, offrendo anche agli altri di farlo, che condividerle, commentarle e cosi via dicendo, direttamente da Facebook.

  1. Installate l’applicazione di Instagram sul vostro smartphone o tablet
  2. Effettuate l’accesso utilizzando i dati di Facebook
  3. Se la foto è già stata caricata, basterà tappare sui puntini e selezionare Condividi, dopo di che scegliere Facebook e proseguire, se invece non avete ancora foto, vi verrà richiesto se volete condividerla altrove poco prima di caricarla sulla piattaforma

Cosi facendo avvierete in automatico la condivisione delle foto anche su Facebook oltre che su Instagram, ovviamente per ogni foto che caricate non dimenticate di spuntare la voce Facebook altrimenti non comparirà sul social network. Se avete fatto tutto come descritto, vi ritroverete la scheda Instagram tra quelle presenti nel vostro profilo Facebook, se cosi non fosse procedete come segue:

  1. Da Facebook cliccate su Altro (presente tra la schede della vostra bacheca)
  2. Selezionate Gestisci sezioni
  3. Assicuratevi di abilitare Instagram e di posizionarlo in bella vista

Come vi abbiamo accennato, è possibile fare lo stesso discorso anche con Youtube ma questa è un’altra storia!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!