Cloud Storage a portata di Windows 8 con RainbowDrive

Di recente, è stata rilasciata sul Windows Store di Windows 8, una nuova fantastica e utilissima applicazione, chiamata RainbowDrive, completamente gratuita, che racchiude 3 servizi di cloud storage molto noti, ossia SkyDrive, Google Drive e Dropbox.

Il cloud storage a portata di Metro

Una volta installata l’applicazione, avrete la possibilità di accedere direttamente dalla Metro del nuovo sistema operativo di Microsoft, ai servizi di cloud storage sopra citati. Basterà immettere le credenziali di accesso per ciascuno di essi e il gioco è fatto. Visualizzerete tutti i file caricati sui vari cloud storage in una sola schermata, con la possibilità di suddividerli a seconda del servizio.

RainbowDrive, organizza i file in gruppi, potete visualizzarli per foto, video, musica, documenti e cosi via dicendo. Per ogni Cloud Storage è possibile creare directory, caricare, scaricare o cancellare i file presenti, visualizzare un anteprima dei contenuti a schermo intero e molto altro ancora.

Se utilizzate almeno due dei cloud storage citati, ed avete Windows 8, vi tornerà molto utile poterli gestire contemporaneamente, con un solo unico programma o dovremmo dire applicazione.

 

Caratteristiche e Download

  • Completamente gratuita
  • Disponibile sul Windows Store esclusivamente per Windows 8
  • Leggera, veloce, intuitiva, sicura
  • Possiblità di gestire i file caricati sui cloud storage Skydrive, Google Drive e Dropbox in simultanea
  • Interfaccia grafica semplice e professionale
  • Suddivisione dei contenuti per categoria o cloud storage

Come funziona ?

  1. Scaricate ed installate l’applicazione
  2. Avviate l’applicazione
  3. Digitare le credenziali di accesso dei vari cloud storage

Un applicazione che se avete Windows 8, vi tornerà molto utile, sopratutto se come il sottoscritto, utilizzate i cloud storage per la memorizzazione di contenuti di varia natura. Nel caso non lo sappiate, i cloud storage vantando di un player interno, che permettono di riprodurre audio o video, senza l’obbligo di scaricare il file.

Cosa aspettate? Installate RainbowDrive, non ve ne pentirete!

Download : RainbowDrive

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!