BumpTop: quando il desktop diventa 3D!

Che aspetto avrà il desktop tra un paio di anni? da BumpTop ci arriva una soluzione esaudiente! Bumptop è infatti un software da poco acquistato da Google che consente di installare e ottenere un desktop completamente 3D, dal quale è possibile spostare, lanciare, aumentare le icone su desktop, e non solo, è infatti possibile appendere foto e quant’altro per personalizzare al meglio il vostro desktop.

Il programma consente inoltre di raggruppare le varie icone e cartelle, così facendo si avrà maggiore spazio su desktop con un effetto del tutto singolare. Esso è inoltre dotato di una funzione di ricerca con cui è possibile ricercare in modo immediato un file tra quelli presenti sul desktop che comunemente vengono raggruppati, a seconda delle scelte dell’utente.

Bumptop può essere personalizzato in qualsiasi modo: sono infatti disponibili migliaia di temi gratuiti, ed è possibile per gli utenti più esperti personalizzare l’aspetto 3D attraverso immagini, grazie all’apposito pannello fornito dal programma. Il programma presenta molti pro tra cui la compatibilità con gli usuali schermi tattili, ciò nonostante richiede un buon quantitativo di risorse che comunque non incidono sui pc di ultima generazione.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.