Bloccato l’upgrade a IE8

Microsoft, ha bloccato l’aggiornamento di IE8, diffondendo un toolkit. Questo metodo fu già adottato in passato e, dopo la sua diffusione, venne rilasciata la versione definitiva del browser. Che sia arrivato il momento ?

Sul blog aziendale di Microsoft è apparso un comunicato: la distribuzione di Internet Explorer 8 avverrà attraverso Windows Update e Microsoft Update. Il responsabile del progetto IE8, Jane Maliouta, ha dichiarato che è stato molto complicato riuscire a rendere il nuovo browser, compatibile con tutti i siti web progettati per IE7. Dopo un gran lavoro, hanno portato a termine l’operazione ma, diversi responsabili IT hanno chiesto di poter testare il browser prima della sua effettiva distribuzione.

Il sistema di blocco agisce per due vie differenti: modificando il registro di sistema NON permette gli aggiornamenti automatici riguardanti IE8 e fornisce diversi template che, inseriti nella policy del server, bloccano ogni tentativo di download manuale sul sito Microsoft. Al momento, il tool di “protezione” non ha una data di scadenza.

Dopo il download di Internet Explorer 8, l’utente potrà decidere se posticipare o rifiutare l’installazione (attraverso le 3 scelte, Ricordamelo in Seguito, Non Installare, Installa). Il toolkit di blocco non avrà alcun effetto sulle macchine che ricevono aggiornamenti sui canali corporate (Windows Server Update Services e Systems Management Server). Infine, vi ricordiamo che la versione più recente del nuovo browser di casa Redmond è la Beta 2, distribuita ufficialmente nel mese di Agosto.

noth1ng