Baidu Eye : I Google Glass cinesi

Direttamente dalla Cina con furore, arrivano i Baidu Eye, gli occhiali simili a Google Glass, di cui vogliamo parlarvi in questo articolo.  Non si tratta di un clone ma di un invenzione o prodotto, che la nota azienda di ricerche online cinese, Baidu, sostiene di aver ideato.

E’risaputo che per ogni prodotto o invenzione, vi è sempre una variante cinese, economica, rivolta a tutti coloro che non possono o vogliono spendere molto per l’originale. Kaiser Kuo, il direttore di Baidu International Communications, nel corso di un’intervista, spiega che BaiduEye è uno dei tanti sperimenti dell’azienda.

Essendo in fase sperimentale, non è ancora possibile ammirare il prodotto, per questo motivo Kuo non ha fornito informazioni in merito al presunto periodo di lancio o al costo. Attualmente, sono in corso dei testi interni. Gli unici dettagli trapelati, riguardano la presenza di un display LCD, sistema di riconoscimento delle immagini attraverso i comandi vocali, possibilità di effettuare chiamate telefoniche e svolgere differenti attività online, con una batteria in grado di offrire 12 ore di autonomia.

Google, ha annunciato e presentato i Glass, qualche anno fa, svelandone il costo e l’arrivo nei negozi di recente. Gli occhiali di Google, salvo imprevisti, saranno disponibili nei migliori negozi, a partire dalla fine del 2013, molto probabilmente in USA e successivamente in Europa, ad un costo di 1500 dollari. Inoltre, pare che Google sia al lavoro anche su un secondo modello simile ad un paio di occhiali da sole. I Google Glass, una volta indossati, permettono ad un solo occhio di captare informazioni di vario genere o almeno per quanto riguarda il primo modello. Dal meteo, a info sui prodotti presenti nei negozi, dalla possibilità di vedere un video, alla navigazione su internet, dalla consultazione della posta e l’accesso ai social network, per non parlare delle videochiamare.

Cosa ne pensate dei Baidu Eye? A voi i commenti

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!