Avatar un film di James Cameron

Avatar è la nuovissima e attesissima pellicola di produzione 20th Century-Fox ideato sotto la speciale regia di James Cameron nonchè ideatore, il film è attesto nelle sale italiane per il prossimo gennaio 2010. James Cameron ideò un copione di ben 80 pagine nel 1995, ma che non potè ulteriormente prendere in considerazione visti i costi di produzione di allora e per il semplice motivo che era al lavoro di Titanic, una sua fatica che fu acclamata nel panorama filmistico internazionale.

Avatar ha una trama ben strutturata, è infatti ambientata su un pianeta chiamato Pandora nell’anno 2154 in cui la compagnia interplanetaria della terra, la RDA è alla ricerca di un materiale chiamato Unobtainium. Questo materiale è in grado di generare forti campi magnetici, tuttavia non sono in grado di accedervi essendo l’atmosfera di Pandora assai diversa da quella terrestre. Per questo motivo verrà creato un avatar, una sorta di essere semi-umanoide.

Jake è il protagonista principale dell’intero film, infatti sarà richiesto a quest’ultimo di controllare il corpo dell’avatar per potersi infiltrare tra i Na’Vi gli umanoidi che vivono su questo pianeta. Alla fine Jake si affezionerà sempre più a questi umanoidi e sarà costretto a scegliere da quale parte schierarsi.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.