Google presenta Nexus One, GPhone!

Il vociferare nelle scorse settimane ha finalmente trovato conferma nelle parole di Mario Queiroz, vice presidente di BigG, il quale svela una prima anteprima del nuovo smartphone realizzato grazie ad un’attiva collaborazione con HTC.

Nexus One, è questo il nome del nuovo progetto google che verrà immesso sul mercato per il prossimo 2010, nonostante in rete venga ancora chiamato Google Phone, anche se vista la familiarità certamente entrerà in competizione con l’iPhone, dato che la rivalità tra le due società non fa altro che accrescere nell’ultimo periodo.

Nonostante tutto non è ancora chiaro quando questi verrà rilasciato nonstante sia stato annunciato per il prossimo anno, una cosa è certa Google con questa nuova iniziativa si prepara a rivoluzionare ulteriormente il proprio status aziendale, anche se in molti invece fanno notare che, tutti iprogetti passati di BigG in collaborazioni con altre aziende non sono poi approdati sul mercato.

La vendita di Nexus One dovrebbe quindi avvenire il prossimo anno, esattamente a gennaio, mentre invece sembra essere confermata la possibilità da parte dell’utente di scegliere il proprio operatore telefonico, quindi molto probabilmente non avrà vincoli contrattuali, il che aumenterebbe però drasticamente il prezzo di vendita.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.