Attività dell’account : Il nuovo servizio di casa Google

 

In casa Google è arrivato un nuovo servizio che calza a pennello come si vuol dire dopo l’unificazione delle politiche sulla privacy, questo nuovo servizio prende il nome di “Attività dell’account”.

Attività dell’account è un servizio opzionale che potete abilitare cliccando sul link che vi riportiamo a fine articolo, lo scopo che si prefigge è quello di fornirvi una serie di statistiche sul vostro account e sulla vostra attività con Google, dal numero di email che ricevete e inviate con Gmail, ai luoghi che visitate, ai video che caricate, al tempo che passate su Google Plus e cosi via dicendo.

Un’ altra funzione molto interessante di questo nuovo servizio risiede nella possibilità di visualizzare informazioni sulle proprie ricerche effettuate con il motore di ricerca “Google”, dal numero alla tipologia, dalle keywoard ai risultati ottenuti. Coloro che decideranno di abilitare il servizio, riceveranno via email un rapporto mensile delle proprie attività. Ovviamente per proteggere la privacy è possibile impostare una password, soltanto coloro che conoscono la password potranno consultare le statistiche.

Tale servizio è ottimo anche per tenere sotto osservazione i propri figli non trovate? Immaginatevi di registrare vostro figlio al servizio e ogni mese di controllare la vostra casella di posta per vedere le loro attività, non si tratta di spiare ma si tratta di tutelare i propri figli dalla visione di materiale di cattivo gusto.

https://www.google.com/settings/activity/signup/?hl=it

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!