Assassin’s Creed III : La versione PC necessiterà di un controller!

In data odierna, Ubisoft, ha annunciato che la versione PC di Assassin’s Creed III sarà identica a quella per console in tutto e per tutto sopratutto in termini di gameplay.

A confermata la notizia ci ha pensato Alex Hutchinson in un intervista fatta da GameSpy, il direttore creativo del gioco di casa Ubisoft dichiara che per giocare alla versione PC, i videogiocatori dovranno procurarsi un controller.

Noi di Ubisoft amiamo il PC, la supportiamo pienamente ma questa volta i videogiocatori che hanno intenzione di giocare a tale versione di Assassin’s Creed III dovranno procurarsi un controller. Non garantisco lo sviluppo di una configurazione per il mouse e la tastiera, se scegliete il PC come piattaforma di gioco, vi servirà un controller!

Questo è quanto ha dichiarato Alex, quindi se non avete console e giocate con il PC utilizzando tastiera e mouse tra l’altro molto ma molto comodi sopratutto negli sparatutto, è giunto il tempo di acquistare un controller, dopo tutto potrebbe tornarvi molto utile anche in futuro.

Il terzo capitolo della serie di Assassin’s Creed sarà ambientato questa volta in America ai tempi della rivoluzione americana, vestiremo i panni di un nuovo assassino dato che Ezio e Altair sono deceduti negli scorsi capitoli e per chi vuole sapere come vi invitiamo a giocare a Revelations. Il nuovo assassino prende il nome di Connor che sarà dotato di nuove armi ed equipaggiamenti tra cui la possibilità di arrampicarsi tra gli alberi.

Le ambientazioni spazieranno tra foreste, citta, villaggi, lande innevate e cosi via dicendo. L’uscita di  Assassin’s Creed III salvo imprevisti e ci auguriamo che non ve ne siano, arriverà su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U il 30 ottobre 2012 e vanterà di ben 3 differenti edizioni limitate.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!