Apple VS Samsung : Vittoria a casa Cupertino


 

La lunga ed estenuante battaglia tra Apple e Samsung per la violazione di brevetti è giunta al termine, ad avere la meglio è stata Apple, per cui Samsung dovrà rimborsare casa Cupertino per un valore che ammonta a 1 miliardo!

Apple tempo fa, ha portato Samsung in tribunale per la violazione di numerosi brevetti tra cui il numero 677D che riguarda il design dell’iPhone. Apple sostiene che Samsung abbia copiato il design dell’iPhone per realizzare i suoi dispositivi e a quanto pare il giudice ha deciso di dare ragione a casa Cupertino.

Samsung dopo la pesante sconfitta ha deciso di fare ricorso sottolineando che il giudice Koh ha rifiutato a Samsung di presentare prove o testimonianze, per questo motivo ha fallito miseramente come giudice e non di certo perchè ha dato la vittoria ad Apple ma perchè non ha permesso a Samsung di presentare delle prove, che vergogna!

Oltre al miliardo di dollari che Samsung dovrà versare nei fondi di casa Cupertino, dovrà rimuovere dai propri dispositivi tutte quelle funzioni che infrangono i brevetti di Apple questo significa rilasciare un update per ogni singolo dispositivo. Tra le cose che Samsung dovrà cambiare vi sono la home screen e lockscreen per non parlare dell’interfaccia utente.

Lo stesso giudice che ha offeso gli avvocati di Apple con la frase “ma fumate crack?”, ha assegnato la vittoria a casa Apple, qui c’è qualcosa che puzza non trovate? Come mai il giudice abbia negato a Samsung la possibilità di presentare delle prove tangibili? Come sapete Apple è un’azienda molto potente, niente da togliere a Samsung si intende. Di certo 1 miliardo per Samsung cosi come per Apple sono spiccioli, non si tratta di denaro ma di giustizia, per questo motivo Samsung torna alla carica con una nuova causa magari con un giudice equo e imparziale, con un giudice che sa come fare il suo mestiere.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!