Hotfile nel mirino della MPAA

Dopo Megaupload ed altri servizi di file hosting, anche Hotfile è in pericolo o per meglio dire è nel mirino della Motion Picture Association of America (MPAA) 

Organizzazione formata dai 7 studi cinematografici statunitensi principali, ha presentato un istanza di giudizio presso la corte distrettuale della Florida sostenendo che il servizio permette e incoraggia gli utenti ad accedere a materiale protetto da copyright molto di più rispetto a Megaupload.

L’MPAA chiede o meglio pretende da Hotfile un risarcimento in denaro per ogni contenuto che viola il copyright più ovviamente la chiusura del servizio, altro che Megaupload, se la richiesta viene accolta, i fondatori di Hotfile se la vedranno molto ma molto brutta. Tempi duri per la pirateria e i file hosting.

Attualmente Megaupload, Megavideo, Fileserve, FileSonic, Hotfile sono i file hosting più colpiti, mentre i rimanenti come Rapidshare, Putlocker e cosi via dicendo si sono limitati per ora a diminuire la banda agli account Free ed eliminare tutti i file che infrangono il copyright. Per coloro che non lo sanno, Megaupload è stato il primo di una lunga serie ad essere colpito dall’FBI, il fondatore è stato rilasciato di recente su cauzione e attualmente vive in Nuova Zelanda con sua moglie e i suoi figli.

Cosa ne pensate di questa vicenda? Che sia giunta la fine per Hotfile?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!