Amministrare Utorrent In Remoto

Molto spesso ci capita di lasciare il pc acceso in attesa che i file che abbiamo messo in coda vengano scaricati, tuttavia non siamo in grado di gestirli magari non torvandoci in casa, ebbene questa guida fa al caso vostro e vi consentirà di amministrarli come se foste presenti in casa.

Innanzitutto spostatevi su Opzioni—>Impostazioni spostate adesso la vostra attenzione su “interfaccia web” da qui spuntate la voce “abilita interfaccia web“. Ebbene non vi resta che aggiungere i dati di accesso, per farlo vi bastera mettere un User esempio “Franky” e password “123456” e confermate il tutto con ok.
untitled2
Adesso spostatevi su “connessione” in questa fase vi servirà solo per capire quale sia la porta di ingresso del programma http://localhost:numeroporta/gui da questo link basta sostituire “numeroporta” con quello individuato in precedenza ed il gioco e fatto, se avete fatto tutto correttamente vi saranno richiesti user e password.
untitled1
Nel caso in cui non voglia funzionare, provate a scaricare l’interfaccia web e scompattatela nella cartella “%AppData%\uTorrent“, ricordandovi inoltre che per localhost sta l’indirizzo che avete assegnato in fase di configurazione inizale per intenderci. Adesso non vi resterà che aggiungere o modificare parametri in remoto, nel caso non riusciste a connettervi, provate i parametri del vostro firewall nella maggioranza dei casi la causa è proprio il firewall non perfettamente configurato.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.