Home » Tech News » AMAZON: Come funziona il sistema di Ranking

AMAZON: Come funziona il sistema di Ranking

Se utilizzate Amazon per co-operare con i venditori al fine di proporre recensioni veritiere dei prodotti in vendita, sicuramente avrete sentito parlare del Ranking, elemento fondamentale e di vitale importanza per una lunga co-operazione.

amazon rank

Amazon: Il ranking è importante!

Su Amazon molti collaborano con i rivenditori al fine di proporre recensioni veritiere di un certo prodotto in cambio dello stesso gratuitamente o di un compenso monetario, ma molti rivenditori sono esigenti ed è qui che entra in azione il Ranking ossia il posto in classifica. Entrare nei TOP 500 o addirittura nei TOP 100 / 50 potrebbe aprirvi le porte ovunque su Amazon, ottenendo consensi dai rivenditori specializzati sulla richiesta di un dato prodotto da recensire. La domanda a questo punto sorge spontanea, come è possibile ridurre il Ranking per rientrare tra i primi in classifica?

Leggi anche Amazon: Tutto quello che c’è da sapere

Su Amazon il Ranking è influenzato dal numero di recensioni fatte e dal numero di voti ricevuti. Se ad esempio avete un rapporto di 20:1 ossia 20 recensioni fatte ma un solo voto ricevuto, la vostra posizione in classifica sarà decisamente elevata, sul portale è si importante il numero di recensioni per dare nell’occhio, mostrando ai venditori di essere professionisti nel settore, ma è altresi importante se non addirittura fondamentale avere un numero di voti che sia uguale o superiore alle recensioni fatte.

Parliamo chiaramente di voti positivi. Avete mai consultato una recensione altrui? Avrete sicuramente notato la presenza del “Ti è stata utile? Si o No” ricevendo voti positivi e quindi cliccando su SI la posizione in classifica migliora gradualmente fino a permettervi di sedervi sul podio dei TOP ma attenzione alle false Recensioni, potreste essere punti da Amazon con la cancellazione delle stesse e una probabile chiusura dell’account.

Morale della favola? Cercate di ottenere il maggior numero di voti positivi possibili proponendo Recensioni veritiere e ben fatte, vedrete il vostro posto in classifica migliorare giorno dopo giorno.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.