Home » Hardware » Brix: La nuova serie di mini PC Gaming firmati Gigabyte

Brix: La nuova serie di mini PC Gaming firmati Gigabyte

Quest’oggi vogliamo parlarvi di Brix, la nuova famiglia di mini PC pensati per il Gaming e ideati da Gigabyte, compatti, leggeri, di piccole dimensioni e posizionabili comodamente dietro un monitor.
gig-brix_gaming_600

 

Gigabyte pensa ai videogiocatori con Brix

Esistono sul mercato numerosi mini PC pensati per coloro che necessitano di un computer che sia posizionabile dietro il televisore, quindi senza occupare spazio prezioso, sia per lavorare, giocare o come postazione multimediale. Generalmente si ricorre ad un Raspberry o ad un PC che non sia eccessivamente potente, puntando quindi sul fattore “Economico”.

In occasione della prima edizione del Computex  Gigabyte, l’azienda ha presentato il modello GB BNi7HG4-950 del Brix che potete ammirare in alto con un design tutt’altro che elegante ma dalle potenzialità interessanti. La base quadrata ha dimensioni di 11cm con altezza pari a 22 cm e dispone di un hardware di tutto rispetto, il che lo rende un Mini PC potente e portatile, grazie alle sue dimensioni generose infatti è possibile portarlo da una stanza all’altra della casa.

All’interno di questo mini grattacielo troviamo un i7 di sistema generazione con scheda video “UDITE UDITE” GeForce GTX 950 di casa NVIDIA. Secondo quanto ha affermato Gigabyte il mini PC è definito un FULL HD Gamer nonostante non sia ovviamente compatibile pienamente con il 4K.

Gigabyte sostiene che il 4K è supportato ma ne consiglia l’uso solo in alcuni ambiti. Inutile dire che per usufruire di una tale tecnologia bisogna disporre di un Monitor o TV che supporti la risoluzione 4K. Lo spazio interno consente di installare 2 SO-DIMM e 2 SSD M.2 da 80 mm, cosi facendo è possibile ampliare la memoria in caso di bisogno. Non manca all’appello il supporto per le porte USB 3.0 e 3.1, 1 Type-C, 3 Mini DisplayPort e una HDMI per collegare fino a 4 schermi simultaneamente, ottimo per lavorare.

Dulcisi in fundo troviamo la caratteristica più interessante, in caso di surriscaldamento il sistema solleva la parte superiore del case per permettere lo scambio d’aria. Nonostante il possibile surriscaldamento durante il gaming, il mini PC è silenzioso ed essendo posizionabile dietro il televisore non occupa spazio prezioso, collegando ad esso mouse e tastiera wireless non avrete nemmeno gli odiosi cavi tra i piedi. Non ci è ancora dato di sapere purtroppo il prezzo o la data di lancio, per cui non ci resta che attendere.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.