Home » Amazon dice NO alle Recensioni non verificate

Amazon dice NO alle Recensioni non verificate

In questo ultimo periodo i NO di Amazon sono molto frequenti, dopo il divieto ai venditori di inviare prodotti gratuiti o codici sconto per ottenere una recensione positiva, arriva il NO anche per le Recensioni non verificate, anche se in questo caso si tratta di un divieto parziale.

divieto-di-sosta-immagine-di-repertorio

Addio alle Recensioni non verificate

Cosa si intende per recensioni non verificate? Quando si acquista un prodotto e lo si recensisce, al di sotto del titolo della Recensione compare la dicitura “Acquisto Verificato“, ciò per informare gli altri utenti della piattaforma che il prodotto recensito è stato regolarmente acquistato. Molti per scalare posizioni in classifica, pubblicano recensioni seppur veritiere nella maggior parte dei casi, di prodotti non acquistati, probabilmente ottenuti tramite altri metodi o e-commerce come eBay.

Leggi anche Amazon: Tutto quello che c’è da sapere

Tutte le Recensioni di prodotti non acquistati e pubblicate su Amazon non riportano la suddetta dicitura, per tanto sono oggetto di critica e gelosia da parte degli altri utenti, i quali segnalano la cosa ad Amazon, e i provvedimenti sono inevitabili, dopo tutto si sa che recensire prodotti non acquistati non è visto di buon occhio nè dagli utenti e nè dalla piattaforma stessa.Di recente per limitare la cosa, Amazon ha deciso di introdurre un divieto che non consente di pubblicare più di un certo numero di Recensioni non verificate a settimana, oltre a non approvarne molte o addirittura nel peggiore dei casi, a bloccare all’utente la possibilità di pubblicarne altre in futuro.

La morale della favola è molto semplice, se siete utenti Vine allora avete diritto a ricevere prodotti GRATIS e recensirli senza noie, se invece siete comuni mortali, i prodotti da voi recensiti dovranno essere acquistati a prezzo pieno, quindi senza sconti o favori da parte dei venditori, oltre chiaramente ad essere veritiere.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.