Home » Tech News » Addio ai cassieri con Amazon GO

Addio ai cassieri con Amazon GO

Licenziamenti in vista per i cassieri dei super mercati, perchè dal 2017 per ora solo in USA, arriva Amazon GO. Si tratta di un super market che non ha casse, cassieri e lunghe code d’attesa per pagare la propria merce, il tutto avviene elettronicamente.

amazon-go

 

Amazon presenta Just Walk Out

La suddetta tecnologia prende il nome di Just Walk Out, che tradotto in lingua nostrana diventa Uscite e Basta. Il consumatore all’entrata del super market passa lo smartphone con l’app installata e aperta davanti ad un sensore simile a quello che è possibile trovare all’entrata delle metro, il sistema automaticamente inizierà a segnare sul proprio conto spesa tutti i prodotti prelevati dallo scaffale per addebitarli solo al checkout.

Leggi anche Amazon: Tutto quello che c’è da sapere

Finita la spesa, all’uscita dal supermarket verrà addebitata sulla carta di credito indicata la somma complessiva di tutti i prodotti acquistati con uno scontrino virtuale dove poter visualizzare la foto dei prodotti con prezzo e unità prelevate. Nel market ci saranno solo gli addetti al reparto carne e pesce oltre che alcuni dipendenti che riempiranno gli scaffali e controlleranno che tutto proceda regolarmente.

In USA dal prossimo anno i cassieri dovranno fare domanda per entrare in Amazon se non vogliono ritrovarsi senza un lavoro. Addio alle odiose lunghe code d’attesa, dal prossimo anno in America grazie ad Amazon GO è possibile entrare, fare la spesa e uscire senza perdere tempo.

Di seguito vi riportiamo un video che mostra il funzionamento di questa nuova e rivoluzionaria idea per fare la spesa in completa autonomia:

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.