Amazon dice basta alle false recensioni e banna Aukey,Mpow e molti altri dallo store

Se acquistate su Amazon da molti anni o anche mesi saprete sicuramente che sullo store in questione non trovate solo prodotti appartenenti a brand famosi come Corsair,Logitech,ASUS,Acer e cosi via dicendo, ma anche di aziende minori come ad esempio Aukey,Mpow e molte altre, le quali propongono valide ed economiche alternative.

Amazon dice STOP alle false recensioni e banna i venditori

Da diversi anni oramai pur di vendere i propri prodotti, le piccole aziende inviano gratuitamente i loro articoli per una “falsa recensione” sulla piattaforma. Fino ad oggi Amazon si limitava semplicemente a bloccare al falso recensore la possibilità di condividere le proprie opinioni, ora invece il provvedimento è decisamente più severo.

Se vi recate sulla piattaforma noterete che tutti i prodotti di svariate aziende non sono disponibili, questo perchè Amazon ha deciso di bandire i venditori per violazione del regolamento. Un tempo le aziende inviavano prodotti gratuitamente, successivamente sono passati ai buoni amazon, in quest’ultimo periodo invece richiedevano agli utenti di acquistare prodotti in anticipo per poi rimborsarli via Paypal a recensione ultimata.

Amazon ha deciso di scrivere la parola fine alle false recensioni prendendo dunque dei seri provvedimenti. Tutti coloro che invieranno o venderanno prodotti gratuitamente o rimborsandoli successivamente per ricevere una recensione positiva verranno bannati dalla piattaforma. Il provvedimento avviene a seguito delle tante e tante lamentele da parte dei consumatori che si sono visti recapitare a casa prodotti scadenti dopo aver letto numerose recensioni positive.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!