Amazon banna RAVPOWER dallo Store

Dopo il ban su Amazon per Aukey, Mpow ed altre aziende, la società torna alla carica prendendosela questa volta con RAVPOWER, specializzata nella vendita di caricatori, alimentatori e power bank per smartphone, tablet ed altri dispositivi.

Amazon torna alla carica contro le false recensioni

Uno dei problemi che da molti anni oramai è presente su Amazon, è la pubblicazione delle false recensioni da parte degli utenti che ricevono i prodotti GRATIS per valutarli positivamente. In passato Amazon ha attuato diverse strategie per arrestare o almeno ridurre questo fenomeno, come la sospensione della possibilità di recensire prodotti per gli utenti che rilasciano feedback positivi fasulli.

Fino a qualche anno fa bastava contattare un venditore per proporgli una recensione positiva in cambio del prodotto, per riceverlo a casa senza spendere un centesimo, ma in questo modo l’acquisto non era verificato, cosi che i venditori sono passati al piano B, dando all’utente dei buoni amazon da spendere per l’acquisto del prodotto. Dopo che Amazon decise di porre rimedio anche a questo, i venditori optarono per le ricariche Paypal dopo aver acquistato e recensito un prodtto a proprie spese, una sorta di rimborso, metodo ancora oggi utilizzato.

Ciò ha portato Amazon a bandire direttamente i venditori sospetti dalla piattaforma, impedendo loro di vendere i loro prodotti. Naturalmente come dice il detto fatta la legge trovato l’inganno, i venditori cercheranno sempre un modo per pubblicizzare al meglio e in positivo i propri articoli. Se dunque non visualizzate più la vetrina di alcuni venditori, ora sapete il perchè.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!