Amazon annuncia Flex: Il corriere sei TU

Amazon è lieta di annunciare un nuovo servizio chiamato Flex,il quale offre ai clienti la possibilità di diventare dei veri e propri corrieri temporanei,guadagnando qualcosa dalle consegne effettuate.

Guadagnare con Amazon Flex: Diventa un corriere!

Amazon con Flex premierà coloro che consegneranno il pacco con un compenso che va dai 18 ai 25 dollari all’ora, utilizzando ovviamente i propri mezzi di trasporto. Il funzionamento è simile a Uber, gli utenti possono scegliere di lavorare dalle due alle 8 ore al giorno, programmando la giornata lavorativa in anticipo.

Per ora è possibile consegnare solo prodotti acquistati tramite il Prime ma in futuro il servizio potrebbe estendersi a tutti gli altri prodotti presenti sullo store. Per lavorare in Amazon Flex bisogna avere almeno 21 anni, la fedina penale pulita e disporre di uno smartphone Android. Attualmente il servizio è attivo solo nelle città  di New York, Baltimore, Miami, Dallas, Austin, Chicago, Indianapolis, Atlanta e Portland.

In altre parole grazie ad Amazon Flex se si ordina un prodotto oggi con il Prime, è possibile riceverlo nella medesima giornata senza attendere il giorno dopo, questo è possibile grazie alle consegne manuali da parte di coloro che decideranno di far parte del programma. In Italia una cosa simile non è fattibile almeno per ora, ma se in futuro lo fosse, non solo si avrebbe la possibilità di ricevere i prodotti acquistati nel minor tempo possibile, ma anche di avere un lavoro assicurato. Cogliamo l’occasione per informarvi che con PRIME è possibile avere spedizioni gratuite e veloc.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!