Alla scoperta di KTorrent

KTorrent è un client BitTorrent per KDE, sviluppato nel linguaggio C++ con l’ausilio del toolkit Qt fa parte del KDE Extragear, l’interfaccia grafica è completamente in italiano, facile da utilizzare, veloce ed efficace.

Con KTorrent è possibile controllare la velocità di invio e di ricezione dei dati, supporta i server traccia UDP, permette di scegliere quale file scaricare e assegnare le priorità, possiede il protocollo crittografato, il DHT, permette di cambiare la directory di destinazione dei vostri download, impostare i limiti nella velocità di scaricamento o upload, controlla lo spazio residuo sul vostro computer e dulcisin in fondo permette l’installazione di plugin esterni.

Tra i plugin più utilizzati troviamo Bandwith Scheduler che pianifica la banda, Scan Folder per cercare automaticamente da una cartella i .torrent, i filtri per gli ip, l’Universal Plug and Play, la ricerca interna di file torrent dai motori di ricerca, l’abbonamento a feed RSS per i torrent, le statistiche e l’interfaccia Web

Purtroppo non tutti i tracker accettano questo client, perchè in passato, precisamente con la versione 2.0 a causa di un bug, le statistiche che riportava al tracker erano errate.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!