Alla scoperta del Titanic su Google Earth

 

Sono trascorsi 100 anni da quando il famoso transatlantico chiamato “Titanic” è affondato a 750 chilometri da Terranova in seguito ad una collezione con un iceberg.

Google per ricordare l’accaduto ha deciso di riportare all’interno di Google Earth il famoso transatlantico (come potete vedere nella foto in alto), per trovarlo basterà scaricare e installare Google Earth e digitare nel campo ricerca “Titanic” e dopo pochi secondi viaggerete nelle profondità dell’Oceano Atlantico alla scoperta del Titanic.

Il Titanic era una nave passeggeri britannica diventata famosa per via della sua collisione con un iceberg avvenuta nella notte del 14 Aprile 1912 e l’affondamento nelle prime ore del mattino seguente. Costruito presso i cantieri Harland and Wolff di Belfast, il Titanic esprimeva la massima grandezza in termini di tecnologia e innovazione di quegli anni.

Alle ore 23:40 entro in collisione con un Iceberg, l’impatto provoco l’apertura dello scafo sulla fiancata destra, affondò circa 2 ore e 40 minuti dopo spezzandosi in due parti che attualmente si trovano nelle profondità dell’oceano atlantico.  Nel naufragio persero la vita 153 persone compresi gli 800 uomini dell’equipaggio. L’ultima sopravvissuta del Titanic mori nel 2006 all’età di 99 anni, grazie a quest’ultima è stato possibile per registi, autori e quanto altro ancora continuare a far vivere ancora oggi la leggenda del Titanic attraverso trasportazioni cinematografiche, libri, giochi e cosi via dicendo.

Per quanto riguarda la morte del capitano, su Wikipedia non viene specificata con esattezza perchè nessuno lo sa, ma una cosa è certa è morto la sera dell’affondamento del Titanic, molto probabilmente ha deciso di colare a picco con tutta la nave, dopo tutto un buon capitano deve sapersi assumere la responsabilità delle sue azioni e decisioni.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che nelle sale cinematografiche in questi giorni viene trasmessa la versione 3D del film di James Cameron, che noi di amicopc vi consigliamo di andare a vedere.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!