Home » Tech News » Tre edizioni per Windows 8, parola di Microsoft

Tre edizioni per Windows 8, parola di Microsoft

In data odierna, Microsoft ha ufficialmente confermato i rumors che circolavano sulla rete tempo fa in merito a più versioni del sistema operativo “Windows 8“.

Windows 8 sarà disponibile in versione classica, pro e rt. La prima è rivolta ad un uso domestico, la seconda aggiunge funzioni supplementari mentre la terza per l’Hyper V.  La terza Edizione ossia la RT alias Run Time è destinata a sistemi con processore ARM tra cui i tablet e smartphone.

Le versioni che Microsoft ha citato in data odierna riguardano solo i clienti privati, all’appello manca la versione per aziende che molto probabilmente si chiamerà Enterprise come quella su Windows 7 e Windows XP.  Nel frattempo vi ricordiamo che è disponibile ufficialmente la versione Consumer Preview di Windows 8, completamente gratuita anche se con scadenza, (figuriamoci se Microsoft rilasciava un sistema operativo gratuito e per un uso infinito) ma come vige il detto “Fatta la legge trovato l’inganno” sulla rete vi sono già metodi per poter utilizzare tale versione per tutto il tempo che si desidera senza scadenze.

Se non avete ancora avuto la possibilità di testare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft non vi resta che scaricare la Consumer Preview dal link che vi forniamo a fine articolo. Noi di amicopc vi consigliamo di installare l’OS in una partizione secondaria oppure di virtualizzarlo con VirtualBox. Inutile dire che se installate tale OS su quello che state utilizzando attualmente non potete tornare indietro.

Il sistema operativo è completamente gratuito ma con scadenza, vanta della nuova interfaccia grafica denominata Metro per non parlare delle nuove funzioni. Essendo una versione Preview potrebbe avere bug o problemi di incompatibilità con periferiche o software vari per cui installarlo è a vostro rischio e pericolo.

Cosa aspettate? Entrate nel fantastico mondo di Windows 8 e della nuova interfaccia grafica Metro con la Consumer Preview !

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/consumer-preview

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.