All About Site – Tutto quello che volete sapere sul vostro sito

Se siete dei webmaster, sicuramente avete bisogno di alcuni strumenti conosciuti per il posizionamento corretto dei siti web che create nei motori di ricerca. Per avere sempre accanto le informazioni necessarie riguardanti proprio l’indicizzazione (ma non solo) dei siti web, c’è All About Site.

All About Site è un servizio web completamente gratuito che potrebbe tornare molto utile a chi ha appena creato un sito web e ha bisogno di tenere traccia della sua visibilità. Questo piccolo web-tool, vi permette di conoscere esattamente il numero di visitatori unici (per giorno) sul vostro sito web, il posizionamento su Alexa e tanto altro ancora.

Il suo funzionamento è davvero molto semplice ed inoltre non serve alcuna registrazione per poterlo cominciare ad utilizzare. Tutto quello che dovrete fare sarà recarvi sul sito web del servizio e quindi inserire il link del vostro sito web nell’apposito box, senza “http://www.” (quindi, prendendo in esempio amicopc, sarà “amicopc.com”).

Se il sito è già nel database di All About Site, avrete immediatamente i risultati, altrimenti dovrete aspettare qualche secondo per la creazione della pagina. Al termine del caricamento avrete tutta una serie di informazioni utili; di seguito ve ne forniamo una lista di alcuni esempi:

  • Domain – Il dominio del sito inserito.
  • Title – Il titolo.
  • Keywords – Le keywords utilizzate.
  • Descriptions – La descrizione.
  • Site Load Time – Il tempo di caricamento del sito.
  • Domain Age – L’età effettiva del dominio.

Oltre a queste informazioni basilari, potrete sapere, come dicevamo prima, il numero di visitatori unici, il ranking del sito in vari servizi come Alexa, Google Page Rank, Moz Rank… ed addirittura quali sono le entrate stimate per il sito web e quanto potrebbe valere.

noth1ng