Home » Tech News » Alibaba arriva in ITALIA

Alibaba arriva in ITALIA

E dopo Amazon anche Alibaba arriva in ITALIA con i suoi 500 milioni di clienti e 248 miliardi di dollari. Attualmente il volume di vendite effettuate cosi come di acquisti su Alibaba è di circa il triplo rispetto Amazon o eBay, sia per la mola di merce originale che per il costo eccessivamente basso.

alibaba

Alibaba lascia l’oriente e arriva in ITALIA

Il vice presidente di Alibaba Brian Wong, ha affermato che l’azienda aprirà il suo ufficio a Milano a breve con a capo Rodrigo Cipriani Foresio, ex amministratore delegato di Media Shopping. L’obiettivo è quello di utilizzare il paese come ponte per l’entrata della merce proveniente dal mercato Europeo tra cui Francia, Germania e l’hub centrale a Londra.

Su Alibaba è possibile acquistare prodotti di ogni tipo a prezzo stracciato, attualmente essendo situato in Cina viene richiesto il pagamento della dogana se acquistate prodotti costosi da venditori ovviamente asiatici, ma da qui a breve potrebbe essere possibile acquistarli anche da italiani con arrivo in pochi giorni. Come per Amazon o eBay, tutti possono usufruire dell’e-commerce per vendere o acquistare comodamente online da qualsiasi parte del globo, offrendo spedizioni lente ma economiche, veloci e costose.

Alibaba come i grandi del settore necessita di registrazione per l’utilizzo, una volta effettuato l’accesso alla home page, potete cercare i prodotti preferiti tramite l’apposito campo, scegliendo anche una delle tante categorie proposte ed ordinando i prodotti per prezzo, tipo, data ecc. Con l’arrivo in ITALIA i suoi rivali dovranno darsi molto da fare per contrastarlo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.