Alibaba arriva in ITALIA

E dopo Amazon anche Alibaba arriva in ITALIA con i suoi 500 milioni di clienti e 248 miliardi di dollari. Attualmente il volume di vendite effettuate cosi come di acquisti su Alibaba è di circa il triplo rispetto Amazon o eBay, sia per la mola di merce originale che per il costo eccessivamente basso.

Alibaba lascia l’oriente e arriva in ITALIA

Il vice presidente di Alibaba Brian Wong, ha affermato che l’azienda aprirà il suo ufficio a Milano a breve con a capo Rodrigo Cipriani Foresio, ex amministratore delegato di Media Shopping. L’obiettivo è quello di utilizzare il paese come ponte per l’entrata della merce proveniente dal mercato Europeo tra cui Francia, Germania e l’hub centrale a Londra.

Su Alibaba è possibile acquistare prodotti di ogni tipo a prezzo stracciato, attualmente essendo situato in Cina viene richiesto il pagamento della dogana se acquistate prodotti costosi da venditori ovviamente asiatici, ma da qui a breve potrebbe essere possibile acquistarli anche da italiani con arrivo in pochi giorni. Come per Amazon o eBay, tutti possono usufruire dell’e-commerce per vendere o acquistare comodamente online da qualsiasi parte del globo, offrendo spedizioni lente ma economiche, veloci e costose.

Alibaba come i grandi del settore necessita di registrazione per l’utilizzo, una volta effettuato l’accesso alla home page, potete cercare i prodotti preferiti tramite l’apposito campo, scegliendo anche una delle tante categorie proposte ed ordinando i prodotti per prezzo, tipo, data ecc. Con l’arrivo in ITALIA i suoi rivali dovranno darsi molto da fare per contrastarlo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!