Air Video Server : Streaming Video PC-Iphone !

Il software di cui vogliamo parlarvi oggi è adatto a  tutti i possessori di iPhone, iPad, iPod Touch ed altri dispositivi che hanno la compatibilità e la possibilità di installare il client di Air Video.

Air Video Server permette lo streaming dei contenuti multimediali, in questo caso dei video, presenti sul nostro PC, attraverso la comunicazione tra il server e il client. Il server non farà altro che condividere i video e trasferirli attraverso una rete wireless al client che sarà installato ed avviato nello stesso momento sul dispositivo esterno.

All’interno del programma, potrete settare la directory da condividere ed altre opzioni, vi verrà fornito un codice da inserire nel client al momento della configurazione, una volta eseguita tutta la procedura, avviando il client basterà cliccare sull’icona del nostro PC per accedere alle cartelle che abbiamo deciso di inserire nel server. Vi sono 2 modi per visualizzare i video, o possiamo impostare la conversione al volo o la classica che ci permetterà di iniziare lo streaming dopo che il processo è stato completato.

A voi la scelta, in entrambi i casi la qualità sarà ottimale, Air Video è gratuito e facile da utilizzare, di seguito vi riportiamo il link per effettuare il download.

Scarica

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!