Youtube su xbox live è realtà!


Youtube è realtà! Microsoft ha ufficialmente rilasciato l’applicazione ufficiale del noto servizio su Xbox360 via Xbox Live come promesso.

Anche se non disponibile fin da subito con il lancio della dashboard, Microsoft ha deciso di mantenere la promessa fatta durante l’E3 di questo anno. Per poter avviare l’app bisognerà scaricarla, installarla e abilitarla. Per il download dovrete recarvi sulla voce Marketplace App e scaricare l’app invece per quanto riguarda l’installazione sarà automatica.

Ora la domanda nasce spontanea che cosa si intende per abilitazione? E come si effettua? Per poter visionare i video presenti su Youtube, dovrete abilitare la vostra console, per farlo al primo avvio vi verrà chiesto di recarvi sul sito youtube.com/activate ed immettere un codice riportato sulla console. Una volta fatto nel giro di pochi secondi verrete abilitati alla visione.

Ovviamente il tempo di caricamento dei video e di ricerca degli stessi dipenderà dalla vostra connessione. Pere effettuare la ricerca una volta avviata l’applicazione, basterà premere Y in questo modo comparirà una tastiera e il gioco è fatto, se siete residenti in USA potrete effettuare le ricerche con l’ausilio del Kinect via voce.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!