83,09 milioni di utenti falsi su Facebook!

 

Tempo fa, vi avevamo parlato del numero di utenti presenti su Facebook rispetto ad altri social network. Oggi ci è giunta la notizia che circa l’8,3% è falso!

Su 955 milioni di utenti, 83.09 milioni è fasullo come il disco pirata che vende il marocchino di fiducia come si suol dire. Utenti che creano profili falsi per spiare i propri compagni o la propria metà o per altri scopi.  Anche se rispetto alla massa sono pochi gli utenti, presa singolarmente è una percentuale molto alta non trovate?

E’ anche vero che su Twitter e Google Plus tanto per citarne qualcuno la situazione non è differente da questa, ma per ora Facebook è al primo posto sia come social network più attivo ed utilizzato che come social network con il maggior numero di utenti fasulli. Per falsi ovviamente non è riferito al numero di utenza che non usa Facebook ma a quelli che non usano i propri dati. In un recente studio portato avanti da un ente tedesco, coloro che non usano Facebook o usano dati falsi non meritano un posto di lavoro in quanto si rifiutano di condividere le proprie info con il resto del Web!

La situazione è questa, di recente il team di Facebook ha comunicato che coloro che usano account falsi sono soggetti al ban dal social network,per cui se volete utilizzare Facebook, abbiate l’accortezza di usare nome e cognome reale. Per ora la propria foto non è obbligatoria, l’importante è non spacciarsi per una persona differente.  Morale della favola. Non usi Facebook? Sei un criminale! Lo usi ma con dati falsi? Non meriti un posto di lavoro ma un bel BAN!

E voi siete utenti del grande social network? Utilizzate dati veri o falsi? Ovviamente non ci aspettiamo una risposta, la domanda è retorica 🙂

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!