Da essere umano a Robot!

 

Quale è il sogno dell’essere umano? L’immortalità ovviamente! Quanti vorrebbero vivere per sempre? Anche se tecnicamente non è possibile, uno scienziato americano di nome Ken Hayworth, ex collaboratore della NASA ha deciso di compiere un gesto estremo, sottoponendosi ad un intervento atto a fossilizzare il proprio cervello,preservarlo e trasferirlo all’interno di un robot.

Attualmente le tecnologie non permettono ancora di creare un robot come un essere umano della serie IO Robot in grado di provare dei sentimenti, emozioni, ricordi e quanto altro ancora.  Quello che ha intenzione di fare lo scienziato in questione è immagazzinare i dati del proprio cervello in un luogo sicuro per poi trasferirlo ad un Robot in modo da continuare a vivere in esso in eterno.

Inutile dire che questo intervento porterà Hayworth alla morte certa in quanto si tratta di drenare i liquidi celebrali e sostituirli con resine artificiali per evitare l’invecchiamento. Immaginatevi un robot tra 100 anni o anche meno con i ricordi, gli stati d’animo e la coscienza di un essere umano. In questo caso anche se il corpo muore, l’individuo continua a vivere in un robot privo di anima!

Pazzoide o genio? In ogni caso potrebbe ricevere il riconoscimento come il primo essere umano ad aver ottenuto l’immortalità per modo di dire. A mio avviso è un vero abominio agli occhi di Dio, come sapete la scienza avanza anno dopo anno, prima o poi arriveremo ad avere robot con IA in grado di muoversi, pensare, parlare e cosi via dicendo ma non prenderanno mai il posto di un essere umano dotato di carne ed rossa ma sopratutto di un’anima. Cosa ne pensate di questo gesto folle? A quanto pare lo scienziato ha deciso di sacrificare la sua vita per il bene della scienza e sconfiggere (o almeno cosi crede) la morte una volta per tutte.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!