Chi non usa Facebook è un criminale!

Non usi Facebook? Allora sei un criminale e non meriti un posto di lavoro! Questo è quanto afferma il sito tedesco tagesspiegel.de. I ricercatori hanno stabilito che coloro che non usano Facebook sono sospetti in quanto si rifiutano di inviare le proprie info online.

L’affermazione più grave risiede nel fatto che in Germania, un datore di lavoro, deve preferire coloro che hanno un account Facebook a   quelli che non usano il social network. In altre parole se sei quel tipo di persona che non vuoi usare Facebook per non fare conoscere al mondo intero la tua vita sociale, sei un criminale, hai qualcosa da nascondere e non meriti un lavoro. Che tristezza!

Vi rendete conto della gravità di questa affermazione? Facebook che un tempo era solo un passatempo, un social network per ritrovare vecchie amicizie, oggi è diventato obbligatorio utilizzarlo se si vuole lavorare! Che squallore! Personalmente utilizzo Facebook per la condivisione dei miei articoli ma se non fosse cosi, ne farei anche a meno in quanto non amo ne condividere le mie fotografie e tanto meno i dati personali, non vedo perchè dovrei farlo.

Di recente è sorta una legge che obbliga gli utenti ad utilizzare sul social network veri dati altrimenti il proprio account viene espulso.  Il logo di Facebook è ovunque, nei giochi, negli spot, addirittura in prodotti alimentari, e in futuro potrebbero anche arrivare sul mercato i WC con il bottoncino Facebook per condividere il proprio stato dopo essersi liberati!  Al di la di questa ironica affermazione, la situazione è questa o almeno in Germania.

Se andate in Germania per lavoro, assicuratevi di essere iscritti al social network altrimenti rischiate di ritrovarvi a casa la Swat, l’Fbi, la polizia di stato o addirittura l’esercito americano! A voi i commenti e considerazioni personali.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!