Home » Hardware » VRgluv: I guanti per la VR conquistano Kickstarter

VRgluv: I guanti per la VR conquistano Kickstarter

La realtà virtuale in questo ultimo periodo sta facendo dei notevoli passi da gigante. Dopo la commercializzazione di visori del calibro di Oculus Rift CV 1, HTC Vive e Playstation VR (giusto per citarne qualcuno) con i rispettivi controller, è il turno di passare allo stadio successivo, con i guanti!

VRGluv: I nuovi guanti per la VR

Non è di certo la prima volta che sentiamo parlare di guanti per la VR, una nota azienda italiana è già al lavoro su questa tecnologia, la quale sarà disponibile dai prossimi mesi. VRGluv è un kit composto da due guanti che è riuscito in poco tempo ad ottenere tutti i fondi necessari su Kickstarter per la produzione di massa.  Il nuovo dispositivo è compatibile sia con gli Oculus Rift che gli HTC Vive e consentono di tracciare il movimento sia dell’intera mano che di ogni singolo dito tramite il force feedback, per offrire una sensazione tattile alle dita.

Leggeri, confortevoli e ricaricabili, utilizzabili naturalmente senza fili. Su Kickstarter il We Got Founder viene proposto ad un costo di 369.99 dollari per i primi 400 pezzi venduti. Non ci è dato di sapere quando saranno disponibili ma se ci soffermiamo a fare due calcoli, prendendo in esame visore, controlli, eventuali lenti per il tracciamento oculare ed altri accessori, possiamo facilmente notare di come la VR attualmente sia proibitiva per molti.

Il solo visore ha un costo che va da 700 a 1000 euro a seconda del modello, ai quali bisogna aggiungere il costo della spedizione, dogana, lenti graduate ed altro ancora.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.