Shogun Bros Chameleon X-1 : Il lato oscuro del mouse

Sicuramente avete sentito dire almeno una volta il lato oscuro della forza o il lato oscuro della luna e se anche i mouse avessero un lato oscuro?

Oggi vogliamo parlarvi di Shogun Bros Chameleon X1 un particolare mouse dotato di 2 facce, NO non è il mouse del cattivo di Batman ma è un dispositivo dotato di 2 usi differenti.

Potete utilizzarlo come mouse ( ma va?) e come joypad…. si avete letto bene e la foto riportata in alto non è un fotomontaggio, il mouse se capovolto si trasforma in un comodo joypad.  Il prodotto in questione verrà ufficialmente presentato a Las Vegas in occasione del Ces 2012.

Il mouse è dotato di tasti foderati in pelle decorata con possibilità di scegliere la tonalità tra l’Ezio Grey e l’Altair White (nomi famigliari, vi ricordano qualcosa?) 16 bottoni, 1600 DPI regolabile in 5 setting di sensibilità, wireless e sensore ottico, supporto per il force feedback, superficie gommata per una comoda presa. Se vi state chiedendo come mai le tonalità di cui vi abbiamo parlato si chiamano con i nomi dei 2 assassini della celebre serie di assassin’s creed, la risposta è molto semplice, NO non sono i mouse di Ezio o Altair anche perchè nella loro epoca i computer non esistevano, sono a tema per tutti gli amanti della saga!

Il costo? Non lo sappiamo, l’uscita? Nemmeno! Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!