Home » Seagate e l’hard disk portatile da 4 TB

Seagate e l’hard disk portatile da 4 TB

Seagate è lieta di presentare il primo hard disk portatile da ben 4 tera byte ovvero 4000 gb, con supporto nativo USB 3.0 al costo di 249.99 dollari con garanzia di 2 anni.

Questa capacità è stata raggiunta grazie all’utilizzo di 5 piatti da 800Gb ognuno, nonostante l’azienda ha comunicato di aver raggiunto il tera per ogni singolo piatto, questo è stato possibile grazie all’acquisizione della divisione hard disk di Samsung. Seagate ha annunciato che teoricamente è in grado di produrre anche hard disk da 5Tb o dispositivi di memorizzazione che utilizzano 4 piatti anzichè 5.

Attualmente non è stata svelata la velocità di rotazione dei piatti, ma essendo un 3,5″ dovrebbe aggirarsi sui  7200 RPM (giri al minuto) la versione per MAC arriverà nelle prossime settimane e sarà dotata di connettività FireWire 800 e USB 2.0.  Anche Western Digital non è lontana dal raggiungere i 4Tb per hard disk, attualmente sul mercato raggiunge max i 2 tera e mezzo.

Una cosa è certa, tale hard disk nonostante il costo elevato, vi permetterà di rimpiazzare i 2 o più hard disk che avete in casa, immaginate di poter memorizzare tutto su un unico hard disk, portatile, veloce ed efficiente! Un sogno che a breve diverrà realtà!


Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.