Home » Hardware » Samsung annuncia il TV senza cornici QLED 8K Q950TS

Samsung annuncia il TV senza cornici QLED 8K Q950TS

In occasione del CES 2020, Samsung ha ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato di una nuova SmartTV da ben 8K di risoluzione e priva di cornici.

Il nuovo televisore di Samsung offre un livello di esperienza completamente innovativo, con una qualità dell’immagine e del suono senza paragoni, oltre la presenza di funzionalità intelligenti.

La particolarità della SmartTV risiede nell’eliminazione totale delle cornici, garantendo all’utente il solo schermo, grazie al design Infinity, stabilendo un nuovo standard per gli schermi TV.

La SmartTV monta un processore quantico AI che combina il machine learning alla tecnologia deep learning, ciò permette alle immagini di essere convertite nella qualità 8K attraverso la funzione upscaling, indipendentemente dall’immagine originale.

Proseguendo troviamo la funzione “immagine adattiva”, la quale offre luminosità e contrasto ottimizzati in qualsiasi ambiente di visualizzazione. Il TV riconosce automaticamente l’ambiente, regolando la luminosità dello schermo di conseguenza.

Le novità non finiscono di certo qui, Samsung comunica che questo nuovo gioiellino include anche la tecnologia AIScaleNet, la quale riduce la perdita dei dati durante lo streaming video. La tecnologia sarà presente in Amazon Prime Video grazie alla collaborazione con Amazon.

Per quanto riguarda invece il suono, è presente la tecnologia OTS (Object Tracking Sound Plus), la quale riconosce gli oggetti in movimento nel video e sposta il suono lungo gli altoparlanti.

Grazie invece alla funzione Q-Symphony, la SmartTV riconoscerà e offrirà il miglior suono utilizzando sia la TV che altoparlanti o soundbar. Sempre rimanendo in tema di Audio, è presente anche la funzione AVA (Active Voice Amplifer), la quale consente al televisore di riconoscere il rumore ambientale e regolare il volume di conseguenza.

Come anticipato le cornici sono assenti, si ha dunque il 99% di schermo per un’immersione senza precedenti. Il suo design ultra sottile da 15 mm e la superficie posteriore completamente piatta, rendono la nuova SmartTV unica nel suo genere.

Concludiamo con funzionalità come multi view, la quale permette agli utenti di vedere la TV suddividendo lo schermo in varie parti, Tap View che permette il Mirroring con lo smartphone e Digital Butler, che permette di controllare dispositivi di vario tipo.

Naturalmente non manca all’appello il supporto dei maggiori assistenti vocali, al fine di controllare il televisore dalla distanza e con la propria voce. Non ci resta che attendere per conoscere il prezzo (che probabilmente sarà molto alto), la data di lancio e i territori nei quali verrà venduto il televisore.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.