HomeHardwareRaspberry Pi Foundation annuncia il Compute Module 3+

Raspberry Pi Foundation annuncia il Compute Module 3+

Raspberry Pi Foundation è lieta di annunciare il Compute Module 3+, migliorato rispetto al precedente modello grazie alla presenza di una CPU Broadcom BCM2837BO Quad core con frequenza ridotta a 1,2 GHZ. 

Raspberry: Maggiori performance nel tempo

A differenza del modello precedente, il nuovo modulo non solo migliora le prestazioni ma anche la capacità di mantenerle elevate per un periodo di tempo maggiore, prima di subire un calo a causa dell’aumento delle temperature.

Rispetto il modello originale, le performance sono aumentate di ben 10 volte con il doppio della RAM. Il nuovo modulo è previsto nella versione LITE (senza memoria NAND integrata nella scheda logica) e nelle versioni con 8, 16 e 32 GB di memoria interna.

Il costo come sempre è molto basso, si parte da 25 dollari per la versione Lite e 5 dollari in più per ogni variante, arrivando quindi a 40 dollari complessivi. Non manca all’appello il DEV KIT che include:

  • Un Compute Module 3+ Lite
  • Un Compute Module 3+ da 32 GB 
  • Adattatori per fotocamere e display
  • Un cavetto da USB Type-A a USB Type-B

Non ci è dato di sapere il costo di quest’ultima, non ci resta che attendere per scoprirlo. Cosa ne pensate del nuovo Modulo?

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.