HomeHardwarePanasonic annuncia nuove Soundbar per portare il cinema a casa

Panasonic annuncia nuove Soundbar per portare il cinema a casa

Panasonic ha il piacere di annunciare il lancio didue nuovi sistemi audio Home Theatre, declinati sotto forma di soundbar: HTB600 – con subwoofer wireless – e HTB400 – con subwoofer integrato.

Chiunque guardi regolarmente film su dischi UHD Blu-ray o riproduca interi cofanetti in 4K è consapevole dell’esigenza di un’esperienza audio adeguata alle immagini riprodotte. Il suono di qualità, unito alle incredibili immagini in 4K, crea un’esperienza cinematografica coinvolgente anche tra le mura domestiche, trasportando lo spettatore dal divano a mondi lontanissimi.

Nell’immagine: soundbar HTB600

HTB600 supporta i formati audio in alta risoluzione Dolby Atmos® e DTS:X™. Il suono surround si muove nello spazio tridimensionale, coinvolgendo lo spettatore in un’esperienza cinematografica straordinaria. Di notevole impatto, il subwoofer wireless garantisce bassi dinamici, mentre la forma aerodinamica della porta Bass Reflex è appositamente progettata per riprodurre bassi potenti.

HTB400 è una soundbar dal design accattivante, che assicura bassi mozzafiato grazie ai due subwoofer integrati.
Entrambe le nuove proposte della serie HTB vantano un look funzionale, pensato per abbinarsi agli ultimi modelli di TV Panasonic.

“Crediamo che sia importante offrire ai consumatori un’ampia scelta. HTB600 è ideale per gli appassionati di cinema che vogliono vivere l’audio 3D di Dolby Atmos anche tra le mura domestiche. HTB400, invece, è perfetta per chi cerca una soluzione semplice che consenta di apprezzare le colonne sonore e percepire meglio i dialoghi.” – Mutsue Sekihara, Product ManagerAudio in Panasonic Italia.

Qualità audio al primo posto

Un suono all’altezza delle immagini

Clear-Mode Dialogue – I programmi televisivi e i contenuti in streaming siavvicinano sempre di più alle produzioni cinematografiche, rendendo difficile distinguere ogni singola battuta degli attori. Clear-Mode Dialogue permette di ovviare a questo problema migliorando la chiarezza del parlato nel mixaggio, così gli spettatori non dovranno più faticare per cogliere i punti chiave della trama.

Solo per HTB600

Dolby Atmos®/DTS:X™ – Il suono surround, potente e dinamico, si muovenello spazio tridimensionale regalando un’esperienza cinematografica a 360°. HTB600 offre un suono surround virtuale con i suoi altoparlanti frontali, così gli amanti del cinema possono guardare i propri film preferiti senza disseminare altoparlanti in giro per la stanza.

Altoparlanti di qualità superiore – Dotata di due unità driver Full Range(4,5 x 10 cm), la soundbar HTB600 offre ricchissimi suoni vocali, erogando una potenza in uscita di ben 160 W, che il subwoofer wireless porta addirittura a 360 W.

Bassi nitidi e potenti con il subwoofer wireless – Non necessitando diconnessione fisica con il TV, il subwoofer wireless dell’HTB600 può essere posizionato ovunque, per un audio ineguagliabile. L’unità altoparlante da 16 cm eroga una potenza in uscita di 200 W. Le dimensioni generose del subwoofer generano bassi più ricchi, rendendo i film d’azione ancora più adrenalinici. La forma aerodinamica della porta Bass Reflex garantisce un flusso d’aria fluido e riduce le vibrazioni indesiderate, offrendo bassi nitidi e potenti.

Solo per HTB400

Altoparlanti di qualità superiore – I due driver Full Range (4,5 x 10 cm) ei due subwoofer integrati generano una potenza totale in uscita di 160 W. Sfruttando i magneti al neodimio, abbiamo ottenuto un volume incredibile con unità speaker relativamente compatte.

Due subwoofer integrati per bassi amplificati – I due subwoofer a conoda 8 cm raggiungono una potenza in uscita combinata di 80 W, mentre le due porte Bass Reflex contribuiscono a riprodurre bassi nitidi e potenti.

Progettate per i TV di ultima generazione

Design universale: Con il loro design senza tempo, enfatizzato dalle grigliea maglia metallica, le due soundbar si integrano perfettamente nel televisore, focalizzando l’attenzione dello spettatore solo sullo schermo. Ideali insieme agli ultimi TV Panasonic, le nuove arrivate della serie HTB sono corredate di piedini regolabili che consentono di posizionarle direttamente sul piedistallo del televisore oppure davanti.

Entrambe le soundbar possono essere montate a parete, con il kit in dotazione, creando una perfetta sinergia con il TV.

7 gradi di eccellenza: Se posizionate su una superficie piatta, come unmobiletto, i nuovi altoparlanti delle soundbar HTB hanno un’angolazione all’insù di 7°, in modo che il suono venga proiettato verso lo spettatore. Poiché anche il retro presenta la stessa angolazione, in caso di montaggio a parete si avrà un perfetto bilanciamento e il suono si diffonderà nella stanza a 180°. Un’idea semplice, ma di grande impatto.

Funzioni smart

Bluetooth®: Entrambe le soundbar possono connettersi agli smartphone ead altri dispositivi compatibili, per ascoltare musica e podcast in stereo comodamente dal proprio divano.

4K HDR Pass Through (solo HTB600): Permette di guardare contenuti in4K HDR, incluso il formato Dolby Vision, senza compromettere la qualità dell’immagine. Infatti il segnale video può essere trasferito da un lettore Blu-ray (o una console) a un TV 4K attraverso la soundbar.eARC (enhanced Audio Return Channel): Trasferisce formati audio conelevato bit-rate, come Dolby True HD, dai TV compatibili alla soundbar. Ciò significa che le colonne sonore dei film e i programmi televisivi di qualità superiore possono raggiungere il loro pieno potenziale (disponibile solo su HTB600

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.