HomeHardwarePanasonic annuncia la nuova gamma di radio DAB+

Panasonic annuncia la nuova gamma di radio DAB+

Panasonic annuncia il lancio di tre nuovi prodottiaudio accomunati da radio DAB+, design ergonomico e acustica eccellente:, il sistema stereo di fascia alta DM502, la radio a water resistent D30BT e la radiosveglia DAB+ D8.

Progettate per il mondo reale

La progettazione di Panasonic si basa sull’effettivo stile di vita delle persone, in modo da offrire soluzioni ottimizzate per la quotidianità.

Sveglia! Con la radiosveglia DAB+ D8

Evoluzione della radio digitale DAB, DAB+ vanta una qualità sonora superiore, maggiori capacità di memorizzazione delle stazioni e ridotto consumo per la trasmissione.

Diventato il formato radio predominante in Europa, DAB+ è sempre più utilizzato in auto e in casa.

La radiosveglia DAB+ D8 ha un ampio display di facile lettura ed è dotata di funzione Dual Alarm per coppie che si svegliano a orari diversi. Inoltre la ricarica USB permette di ricaricare gli smartphone durante la notte.

  • Fatichi a leggere l’ora dopo esserti tolto gli occhiali per andare a letto? L’ampio display fa proprio al caso tuo.

Il tuo compagno si alza prima di te? La funzione Dual Alarm permette di impostare la sveglia a orari diversi.

Hai bisogno di ricaricare il telefono durante la notte? Niente di più facile con la ricarica USB di D8.

Prima la doccia o la colazione? In bagno o in cucina, RD30BT è sempre con te

D30BT è la perfetta radio DAB+ portatile. Grazie alla ricarica USB e allaconnettività Bluetooth®, interagisce benissimo anche con gli smartphone. La struttura classica dai bordi arrotondati si distingue per i pulsanti grandi, nonché per la raffinata griglia speaker in metallo. Il design a prova di schizzi, il timer integrato e la possibilità di alimentazione a batterie la rendono ideale anche in cucina o in bagno. *Equivalente a IPX4.

  • Vuoi sentire le ultime notizie mentre ti lavi? Questa radio a prova di schizzi si adatta benissimo a una mensola del bagno.
  • Vuoi sentire la radio in maniera cristallina anche con lo scroscio della doccia? I potenti altoparlanti da 10 cm sono al tuo servizio.
  • Hai i tempi molto stretti? Guardando l’ora sul display saprai benissimo quando è il momento di andare in cucina.
  • Uova a colazione? Il timer integrato consente una perfetta cottura del tuorlo.

Un po’ di relax? Scegli la qualità con DM502B

I bassi pieni e il parlato cristallino del sistema stereo DM502 sono frutto di un’eccellente qualità di costruzione che si concretizza nel cabinet in legno. Il design ergonomico e intuitivo, con pulsanti tattili preimpostati dalle dimensioni generose, trasforma l’ascolto della musica in un autentico piacere, che si tratti di trasmissioni radio, CD o streaming.

  • Sei stufo di sentire solo ascoltatori che chiamano da casa anziché una bella canzone? Cambia stazione in un attimo con i pulsanti preimpostati.
  • Sei pronto a metterti al lavoro e hai bisogno di musica di alta qualità? Crea la giusta atmosfera riproducendo il tuo CD preferito.
  • Qualcuno ti ha parlato di una fantastica playlist Spotify? Riproducila dal tuo cellulare mediante Bluetooth®.

E più tardi? Hai ospiti a cena? Sfoga il tuo estro culinario con D30BT in sottofondo e prepara la playlist per la serata da riprodurre con DM502. E dopo? Semplice, si ricomincia tutto da capo!

Ma oggi la musica non è soprattutto in streaming?

Tutt’altro: un recente studio 1 rivela che le trasmissioni radiofoniche in diretta rappresentano oltre tre quarti della fruizione audio:

  • Trasmissioni radiofoniche in diretta: 75,2%
  • Streaming: 8,2%
  • CD/vinili: 4,8%
  • Podcast: 2,5%

“Con poco meno del 90% della popolazione che si sintonizza con cadenza settimanale e un 75% degli ascolti totali, le normali trasmissioni radiofoniche in diretta restano il fulcro della rivoluzione audio.” Mark Barber, Radio Centre

In media, le ore di ascolto radiofonico in diretta ammontano a 20,7 alla settimana. I contenuti audio rappresentano il 18% di tutta la fruizionemediatica del Regno Unito. La radio è molto legata a momenti specifici della giornata, con picchi di ascolto alla mattina e alla sera in concomitanza con gli spostamenti per andare e tornare dal lavoro. Ma a fronte dei cambiamenti demografici in Europa e del crescente numero di persone che lavorano da casa, l’ascolto diurno è una componente fondamentale del mix.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.