Home » Hardware » OJO 500: Il nuovo Windows Mixed Reality di Acer

OJO 500: Il nuovo Windows Mixed Reality di Acer

Durante la conferenza next@acer Global Press che si è tenuta all’IFA 2018, Acer ha ufficialmente annunciato il nuovo visore Windows Mixed Reality “OJO 500”, a seguire tutti i dettagli.

Arriva OJO 500: Il nuovo visore di Acer

Andrew Chuang, General Manager delle divisioni Presence Computing e IT Products Business di Acer ha affermato:

Acer porta grandi novità nel settore dei visori, migliorando l’esperienza dell’utente con soluzioni audio e video innovative, rendendo allo stesso tempo il visore più confortevole da indossare.  

Il visore permette la rimozione individuale delle lenti ed un sistema di allacciamento, permettendo di pulirlo dopo ogni utilizzo. L’allacciatura è rigida o morbida a seconda delle esigenze con una perfetta aderenza e la possibilità di salvare la fascia, poggiatesta sollevabile e rotella per l’impostazione della distanza interpupillare del visore.

Il visore monta 2 Display LCD da 2,89 pollici con incernieratura anteriore per un angolo di visione pari a 100 gradi e risoluzione di 2880 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento pari ai 90 Ghz per immagini realistiche ed una esperienza di realtà mista il più immersiva possibile.

Il sistema audio integrato è composto da altoparlanti, un canale di diffusione acustica e microfoni. Dotato di un sistema per il tracciamento dei movimenti, il visore non richiede dei rilevatori, in quanto la fotocamera è presente sul visore stesso, può essere collegato al PC e si installa automaticamente. 

Il sistema di tracciamento è di tipo posizionale a 6 gradi di libertà di movimento con rilevamento automatico degli spostamenti nelle varie direzioni e rotazione del volto. Dotato di un cavo della lunghezza di 4 metri, collegabile ad una porta HDMI 2.0 e USB 3.0.  

Non manca all’appello la presenza di 2 controller di movimento Bluetooth, il tutto proposto ad un costo di 499€ a partire da Novembre. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.