Nvidia GeForce GTX 960

Nvidia GeForce GTX 960: arriva la versione da 4GB

Utilizzate principalmente il computer per giocare a tutti i videogames di ultima generazione? Allora l’articolo di oggi fa proprio al caso vostro. Come avrete intuito dal titolo stesso, la scheda video Nvidia GeForce GTX 960 arriverà molto presto in commercio anche in una versione da 4GB.

Nvidia GeForce GTX 960 molto presto in commercio anche nella versione da 4GB

Entrando più nel dettaglio, tutto ciò non fa altro che confermare quanto visto sul web nelle settimane scorse. Dopo vari ripensamenti, NVIDIA in stretta collaborazione con i suoi partner ha deciso di iniziare a inserire in commercio la GeForce GTX 960 con 4GB di Memoria GDDR5, una scelta adatta per tutte quelle persone che utilizzano il pc a risoluzioni stratosferiche.

Ricordiamo ai nostri lettori che prima di NVIDIA una scheda del genere è stata presentata da altre due aziende molto esperte nel campo, rispettivamente Inno3D ed EVGA, quest’ultima casa produttrice se tanto dobbiamo essere sinceri ha già sul mercato tre modelli del prodotto tutti custom, con tanto di dissipatore fatto in casa ACX 2.0+, PCB rivisto e tutte le features che di solito differenziano dalla massa le GPU della società americana.

Le specifiche tecniche

Tornando a noi, la nuova Nvidia GeForce GTX 960 sarà adatta anche all’overlclock, mentre il resto dei componenti hardware dovrebbe rimanere uguale, 1024 Stream Processor, 64 TMU, 32 ROPS e un BUS memoria a 128 bit che garantisce una larghezza di banda fino a 112 GB/s.

In conclusione, prima di lasciarvi andare, ora come ora i partner non hanno voluto esprimesi sul prezzo, che, senza girarci troppo intorno, sarà nettamente più elevato della versione standard, su questo non ci piove.

Per farvi capire meglio come è strutturata questa Nvidia GeForce GTX 960, vi lasciamo ad un filmato che potete guardare qua sotto, buona visione:

AlessioTanca