STEAM: I migliori giochi Free to Play

Avete appena creato un account su Steam e siete alla ricerca dei migliori giochi gratis Free to Play? Allora l’articolo che abbiamo preparato per voi quest’oggi fa al caso vostro.

I MIGLIORI FREE TO PLAY GRATIS PER STEAM

Prima di entrare nel vivo del discorso e presentarvi quali sono i migliori free to play gratis del momento vogliamo soffermarci sul termine Free to Play. Quando parliamo di questa tipologia di gioco, ci riferiamo a quei titoli che sono gratuiti da scaricare e giocare ma che offrono contenuti a pagamento che possono essere acquistati su scelta del giocatore e che non sono obbligatori.

Visitando lo store ufficiale di STEAM dedicato ai giochi gratis free to play tramite questo link, potete trovare una moltitudine di validi titoli per passare le vostre giornate in singolo o in compagnia.

Leggi anche Come condividere i giochi e giocare in Streaming con Steam

dota 2

1° DOTA 2

Il primo free to play è DOTA 2, il più gettonato, scaricato e giocato sulla piattaforma di casa Valve, scaricabile gratuitamente tramite questo link, si tratta di un RPG online sviluppato da Valve Corporation con il Source Engine, sequel spirituale della custom map di Warcraft 3.  In Dota 2 l’obiettivo di ciascuna squadra è distruggere la fortezza di quella avversaria. Ogni giocatore controlla un differente eroe e deve pianificare la strategia migliore per uscire vittorioso dallo scontro.

team fortress 2

2° TEAM FORTRESS 2

Il secondo titolo sicuramente vi dirà qualcosa in quanto si tratta di un free to play molto famoso, parliamo del sequel di Team Fortress di casa Valve,scaricabile gratuitamente da questo link. Nato inizialmente come mod di Quake è divenuto un gioco a se a distanza di 8 anni e utilizza lo stesso motore grafico di Half Life. Si tratta di un FPS incentrato sul multiplayer in cui i giocatori dovranno impersonare vari tipi di personaggi e sfidare la squadra avversaria in una moltitudine di modalità.

war thunder

3° WAR THUNDER

War Thunder è un MMO dedicato all’aviazione, alle forze navali e ai veicoli corazzati durante la Seconda Guerra Mondiale. Il gioco offre ben 100 aerei e dozzine di armi modificabili e personalizzabili per ogni missione, scaricabile gratuitamente da questo link.

Tra le feature del titolo troviamo:

  • Esperienza PvP variegata con combattimenti su larga scala
  • Un gran varietà di impostazioni permetterà sia ai piloti esperti sia ai nuovi piloti di assaporare assieme il gioco
  • Ricchi contenuti PvE: campagne dinamiche, missioni in solitaria, mission editor e molto altro ancora per quanto riguarda il gameplay in single-player e cooperativo
  • Questa grande diversità vi permetterà di provare aerie con cockpit estremamente dettaglaiti, stessa cosa per quanto riguarda carri armati e navi
  • Una grafica sorprendente, effetti sonori autentici e belle musiche

warframe

4° WARFRAME

Sicuramente conoscerete questo quarto free to play in quanto è disponibile anche su console di nuova generazione come Xbox One e PS4 gratuitamente. Si tratta di uno sparatutto in terza persona galattico in cui nei panni di un personaggio personalizzabile secondo i gusti dei giocatori dovrete completare numerose missioni in giro per la galassia. Se siete interessati a provarlo potete scaricarlo gratuitamente da questo link.

Tom Clancy's Ghost Recon Phantoms

5° Tom Clancy’s Ghost Recon Phantoms
Sparatutto multiplayer in cui i giocatori potranno impersonare un Ghost e sfruttare armi ed equipaggiamenti di nuova generazione per sopraffare i nemici sul campo di battaglia.
  • Scegli 3 classi differenti di Fantasmi
  • Sviluppa ed evolvi il personaggio
  • Possibilità di acquistare armi, equipaggiamenti ed altri potenziamenti

Scaricabile da questo link.

neverwinter

6° Never Winter

Neverwinter è un MMORPG action free2play, basato sulla saga fantasy Dungeons & Dragons.  Esplora e difendi una delle più amate città della campagna dei Forgotten Realms di Dungeons & Dragons. Parti alla ricerca di tesori nascosti, aumenta di livello, personalizza il tuo personaggio e sconfiggi i nemici con le armi e abilità a disposizione.

Scaricabile da questo link

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!